• intensità
  • durata
1 Opinioni per Gucci Flora eau de parfum
  • mariah5
    Grazioso profumo floreale che mette allegria
    opinione inserita da mariah5 il 04/09/2020
    L'unico profumo floreale nudo e crudo che amo e che ricomprerei volentieri è Flora by Gucci in versione eau de parfum. La prima volta che ho annusato il tester in profumeria non mi aspettavo niente di ché, anzi avendo letto delle recensioni in cui lo definivano un profumo quasi cimiteriale credevo che fosse una fragranza un po' cupa ed adatta ad un'attempata signora; quanto mi sbagliavo , perché invece Flora è dolce pur non avendo la vaniglia tra le sue note di fondo; ma la sua non è una dolcezza edibile è quella dolcezza inebriante del profumo dei fiori. Non sono in grado di distinguere l' odore della peonia da quello dell'osmanto indicati in piramide anche perché credo di non averli mai sentiti in natura , eppure Flora è paragonabile ad un portentoso risveglio della natura che si scopre in fiore e dà una sensazione di primavera così realistica da mettere allegria. Fine e mai stonato, si addice a qualsiasi contesto e sta bene sulla giovane donna così come su una signora più adulta.
    Profumo floreale dolce senza accenno di vaniglia o di stucchevolezza ma che mette di buon umore come se rappresentasse un risveglio della natura ed il suo improvviso fiorire
    Non ne ha