Opinione su Guess My Age - Indovina l'età: Game show insolito e spassoso
Game show insolito e spassoso
03/10/2018
Vantaggi
Adatto a tutti, divertente, ben condotto
Svantaggi
Nessuno
Si tratta di un game show diverso da quelli più classici contenenti quiz e domande di cultura generale perché questo si basa soprattutto sulla deduzione, sull’intuito e su ciò che vede l’occhio.
Il meccanismo è piuttosto insolito perché bisogna indovinare l’età di sei sconosciuti per poi arrivare alla manche finale e capire l’età de settimo ospite. Cinsi deve basare non solo sull’aspetto, ma anche su alcuni indizi (che sono sette) da scegliere che si hanno a disposizione. Il montepremi di base parte da 100.000 euro e, per ogni età errata, da esso si sottraggono sempre più cifre. La coppia di concorrenti ha degli aiuti, ma deve essere brava e intuitiva. In caso sbaglino, la somma del montepremi diventa sempre più piccola.
Con l’ultima manche i concorrenti hanno a disposizione quattro aiuti e hanno quattro tentativi per azzeccare l’età anagrafica corretta. Qualora una di queste fosse giusta, si porterebbero a casa la cifra accumulata dal montepremi. Questa secondo me è la parte ancor più interessante perché è quella definitiva e anche complessa. Inoltre, si svolge in maniera diversa dalle precedenti e questo contribuisce a ravvivare ulteriormente l’andamento dello show. La difficoltà del gioco verte sulle proprie abilità in particolar modo intuitive, pertanto non lo reputo un game televisivo molto complesso: tutto dipende dai concorrenti e dagli sconosciuti, oltre che alla capacità di utilizzare bene gli aiuti che si hanno.
Considero questo programma veramente spassoso e facile da seguire. Non è mai monotono ed è ideale per tutta la famiglia perché anche lo spettatore da casa può provare a indovinare l’età. Certe sere lo guardiano tutti in famiglia per vedere chi riesce a prendere l’età esatta.
La conduzione di Enrico Papi è veramente frizzante, spontanea, talvolta un po’ irriverente ma sempre ironica, capace di portare un sorriso sulle labbra e far passare una mezz’oretta in allegria.
Ogni puntata è sempre diversa perché ci sono sconosciuti e concorrenti nuovi e, anche se il meccanismo rimane il medesimo, penso sia un programma molto gradevole, che difficilmente annoia presto. A me continua a piacere e a divertire e per questo ho un giudizio piuttosto positivo in merito a questo programma.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
difficoltà
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento