Opinione su Gullón Barrette integrali multifrutta: Barrette-biscotto alla frutta
Barrette-biscotto alla frutta
09/06/2017
Vantaggi
Ricchi di fibre, monoporzionati, economici, buonissimi
Svantaggi
Difficili da reperire
Contengono 10% di frutta tra cui limone, kiwi, mela, arancia e uva sultanina. Il primo ingrediente è l'avena seguita da farina integrale di frumento. Contiene anche grasso di palma. La ricetta è ricca di sciroppo di glucosio-fruttosio, c'è il glicerolo e due coloranti naturali.
Ogni barretta è ricca di fibre, ha 111 calorie, pochi grassi e grassi saturi e meno di 6 grammi di zuccheri per porzione.
La monoporzione è molto pretica perchè si può mangiare in qualsiasi momento, anche fuori casa. Si tratta di un biscotto abbastanza grande e sottile. Si vedono i fiocchi d'avena e la frutta, soprattutto l'uva sultanina. Il colore del biscotto è bruno e dall'aspetto rustico e ruvido poiché ricco di cereali. Il profumo è molto agrumato e piacevole.
Sono molto croccanti e friabili ma in genere lo classifico come un biscotto compatto.
Al palato riesco a percepire gli agrumi, specialmente il limone. Nel complesso, la frutta c'è ed è predominante e insieme all'avena e al frumento integrale il biscotto ha un sapore perfetto per via di come i vari ingredienti sono stati abbinati. La dolcezza non è stuffosa perché la frutta aspra ha equilibrato tutto.
Sono buonissimi, particolarmente leggeri e lasciano soddisfatti.
Queste barrette sono buone a colazione o per merenda, ottime da mordere così come sono. Le considero sane per la presenza di fibre e per i valori nutrizionali per singola barretta.
Il prezzo è di un euro per sei barrette ma sfortunatamente non sono molto diffuse, le ho trovate in un discount in un particolare periodo e non so quando mai le ritroverò.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento