Cotolette saporitissime ed economicissime
In qualche supermercato, nel reparto frigo dedicato alle carni già confezionate, trovo in vendita le cotolette prefrittedi pollo con spinaci a marchio Gusto Ricco. Il prezzo è veramente basso: solo 0,89 centesimi.
La confezione da 200 grammi contiene due cotolette e sul retro sono riportate tutte le indicazioni per prepararle e conservarle al meglio. Tra i diversi ingredienti (primo fra tutti la carne di pollo separata meccanicamente) non sono presenti né olio di palma né conservanti o coloranti. Non è un prodotto salutare o nutriente, ma indubbiamente sono veloci da preparare e sono davvero saporite.
Si cuociono in padella in pochi minuti e subito emanano un profumo stuzzicante. La cotoletta risulta subito ben dorata per via della panatura, che per di più acquisisce una croccantezza deliziosa. La carne di pollo al suo interno è saporita e gustosa, esaltata dal mix di saporiti aromi (sia artificiali che non) e dall'abbinamento di spinaci (abbastanza visibili) e di un po' di preparato alimentare a base di formaggio, che conferisce una cremosità maggiore al ripieno.
A ciascun morso si percepisce una gustosità appagante e meno artificiale di quanto si possa pensare. Tra l'altro queste cotolette non appesantiscono (sebbene una apporti 265 calorie) né lasciano al palato quella sensazione sgradevole tipica di certi cibi prefritti. Sono buone a pranzo o a cena, ma soddisfano davvero solo se ben abbinate. Essendo poco sane, io ne consuma una con un ricco contorno di verdure o insalata. Non le compro spesso perché preferisco alimenti nutrienti e con ingredienti migliori, ma quando mi viene voglia so che su questa cotoletta posso contare.
Segnala contenuto