Opinione su Hachiko - Il tuo migliore amico: Film struggente e toccante
Film struggente e toccante
29/01/2014
Vantaggi
Commovente, Toccante
Svantaggi
Fa Piangere
Ma non avevo potuto immaginare che invece anche io mi sarei commossa.
E' un film tratto da una storia vera, in effetti alla fine viene mostrata la statua fatta al cane vicino alla stazione. Ma andiamo con ordine.
La storia di un uomo che adotta un cane Hachiko, alla quale è molto affezionato e l'animale comprende l'amore del padrone dando solo quello che è in grado: amore, fedeltà! Ogni giorno Hachiko lo aspetta vicino alla stazione quando lui ritorna dal lavoro per fare insieme la strada di ritorno a casa.
Ma un giorno lui non torna più in quanto muore per un infarto.
Il cane instancabile per tanti anni è sempre lì vicino alla stazione ad aspettarlo facendo commuovere tutto il vicinato e anche me. Non lo ferma niente, pioggia, vento, freddo, neve, stagione per stagione l'animale è sempre presente aspettando ancora il padrone che non tornerà più e in quel posto muore!Ecco perchè è stata costruita una statua, per ricordare la sua fedeltà e amore.
Una storia meravigliosa, toccante, una regia splendida che ha saputo trasferirci emozioni forti attraverso il protagonismo di un cane attorno al quale è ruotato metà del film stesso.
Lui sopravvive grazie al ricordo nei confronti del suo padrone, sperando di poterlo vedere mentre apre le porte della stazione e gli va incontro: è questa la scena che Hachiko vede nella sua mente mentre sta dando gli ultimi sospiri di vita.
Mi sono venuti i brividi con questa storia, mi vengono i brividi ora mentre mi racconto, commovente e struggente, ti morde il cuore sensibile o meno: non puoi non piangere!
Inutile dilungarmi, ormai siamo a conoscenza di come l'animale, in questo caso il cane, sia superiore all'uomo!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento