Opinione su Hairspray - Grasso è bello: Gli anni ottanta.... oggi!
Gli anni ottanta.... oggi!
10/06/2017
Vantaggi
cast, riflessioni
Svantaggi
originalità
Solitamente non amo il genere musicale, ma mia moglie voleva vedere questo film e non mi è dispiaciuto.
La protagonista del film è Nikki, una giovane dal fisico rotondetto col sogno di diventare una ballerina di uno show televisivo.
Il papà la incoraggia, ma la madre Edna smorza il suo entusiasmo conscia che il suo fisico è sicuramente d'intralcio per entrare nel mondo dello spettacolo...
Waters punta a rivistare il film anni ottanta e ci riesce abbastanza bene inculdendo nel suo progetto quelli che, come me, non sono proprio amanti del musical, infatti la parte dialogata e la storia è più di quanto mi potessi aspettare.
Ovviamente non mancano le scene musicali, ma questo resta più che altro un film godibile per chi ama la commedia, ma anche con simpatici spunti di riflessione.
il film scherza molto sul concetto di bellezza e grassezza, imbeccando una protagonista capace di dare il giusto tocco d'ironia alla faccenda, ma al contempo riesce a raccontarci la verità.
La verità di un mondo nel quale la grassezza è vista con orrore, il grasso deve vergognarsi del suo stato ed essere segregato dalla società, una realtà che era vera negli anni ottanta e ancor più nei novanta; persiste ancora oggi, anche se è molto smorzata.
Più che altro cio che oggi è cambiato che non c'è più quell'adorazione della magrezza ai limiti del'anoressia.
Un film che ha colto nel segno, ma no brilla certo per originalità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
divertimento
-
spessore
-
per tutti
-
per bambini
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento