Il ritorno di Micheal
Che la saga di Halloween rispetto a Nightmare o Friday the 13th non abbia superato la prova del tempo è un dato di fatto, persino il suo ottimo reboot si è dovuto fermare a quel terribile secondo capitolo, e riesumare questa saga sembrava assolutamente inutile e contro producente , ma ultimamente è nata la mania di fare i seguiti ufficiali di opere morte e sepolte e prodotto da Carpenter il regista del primo film ecco che nel 2018 è uscito Halloween 2 chiamato solamente Halloween.
È una cosa che sto letteralmente odiando che fanno i sequel ma non lo chiamano come l'originale , senza neanche un sottotitolo.
Il film riprende gli eventi del primo halloween (che non era neanche sto capolavoro) ben 40 anni dopo la sua chiusura.
Micheal evade dal manicomio in cui era in custidia durante un trasferimento è parte alla ricerca della sua vendetta su Lauren, con quest' ultima pronta da anni a un suo arrivo.
Il film è godibile, molto meglio del suo film originale, le atmosfere, specie nel manicomio sono assolutamente ottime e anche le musiche molto suggestive.
Il finale per la tipologia di film molto telefonato, ma suggestivo e speravo che non ci fosse il cliffhanger finale come ogni horror del genere, ma anche se non lo mostra c'e.
Un ottimo film che merita la sua visione riuscendo a dare nuova vita a una saga morta e sepolta, anche se ormai fuori tempo massimo.
Indirizzato sicuramente ai fan della saga.
Segnala contenuto