Opinione su Hamlet: Amleto

Amleto

20/12/2017

Vantaggi

Magnificenti sceneggiature, trama, attori

Svantaggi

Nessuno


Questo film risale al lontano 1996, quando lo andai a vedere al cinema all'aperto in lingua originale (Inglese). Lo andai a vedere perché all'epoca avrei dovuto sostenere un esame in Inglese e quindi per allenarmi nella lingua colsi questa occasione. Gli altri motivi per i quali lo andai a vedere erano principalmente dati dalla stupenda sceneggiatura, dall'intramontabile storia di Shakespeare e dal bell'attore protagonista che interpretava Amleto e cioè Kenneth Branagh. La trama è stata eccelsa e l'ambientazione straordinaria, soprattutto degli interni. Mi ricordo che comunque non capii molto nella lingua originale, però è sempre memorabile il monologo di Amleto: "To be or not to be."
Sicuramente i personaggi e lo sviluppo meritano cinque stelle come le altre caratteristiche del film. Si tratta di un film da vedere e da rivedere, perché è ineccepibile e magnificente, sia in lingua originale che in Italiano.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

nonsolodisegni

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Hamlet

  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 27/12/2017
    Attualmente al cinema con la sua ultima fatica cinematografica, Kenneth Branagh è un attore, regista e sceneggiatore a cui piace fare quasi tutto da solo, Amlet del 1996 ne è la dimostrazione. Il film...
    Continua a leggere >
    attori e sceneggiatura
    nessuno