Opinione su Hannibal - serie tv - usa 2013: Chi è lo squartatore di Chesapeake?
Chi è lo squartatore di Chesapeake?
18/12/2017
Vantaggi
Regia magnifica
Svantaggi
Alcuni eventi troppo semplificati, narrazione non per tutti
Partiamo subito col dire si è una serie Tv su "Hannibal The Cannibal" ma è solamente ispirato ai libri, infatti i punti in comune con essi e i libri (salvo alcuni accenni e la terza stagione) sono assolutamente minimi, basti pensare che lo show è ambientato ai giorni nostri.
Lo show girerà interamente sull'amicizia e relazione amore/odio tra Will e Hannibal e avremo la prima stagione. Sarà quasi interamente una serie TV poliziesca dove l'agente speciale Will Gramm cercherà di risolvere dei casi più o meno complicati con l'aiuto del pschiatra Hannibal Lecter interpretato da un favoloso Mads Mikkelsen.
La seconda invece i casi vengono totalmente eliminati per concentrarci interamente sulla cattura di Hannibal, dopo che quest'ultimo è riuscito a girare l'accusa di essere lo squartatore a Will, mentre la terza e ultima stagione è basata su versioni estremamente semplificate dei libri Hannibal e Red Dragon.
Hannibal è una bella serie TV ma è estremamente pesante e complessa, basta perdere un passaggio e ci ritroveremo estremamente confusi, facendo si che la narrazione non sia per tutti, senza considerare che alcuni episodi sono cosi concentrati sul rapporto malato di Will e Hannibal da farti venir voglia di saltare quell'episodio in quanto mostrano e dicono cose dette mille volte.
L'Hannibal di Mads è un vero capolavoro, nonostante quello di Hopkins sia migliore, ti entra dentro e ogni sorriso, ogni sguardo ,ogni movimento è ben studiato e traspira esattamente ciò che l'attore vuole far trasmettere al suo personaggio.
Un altra cosa che ho amato è la regia, ho amato da morire le scene in cui mostravano i particolari o le similitudini quando volevano mostrare qualcosa senza mostrarla.
Visto che comunque è una serie solo ispirata e non basata, la promuovo ma personalmente consiglio di recuperare i libri o i film per vedere qualcosa di molto più fedele all'Hannibal pensato da Thomas Harris.
Sia per gli argomenti che per le scene trattate è sconsigliata la visione ai bambini e ai facilmente impressionabili.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento