Opinione su Hannibal: Hopkins Divino, un film che lascia il segno.

Hopkins Divino, un film che lascia il segno.

16/01/2017

Vantaggi

Cast stellare per un film magnifico

Svantaggi

Alcuni tratti lento, non per bambini


Il dottor Hannibal Lecter il più famoso cannibale della storia cinematografica e letteraria, nato dalla mente di Thomas Harris, dopo la sua evasione avvenuta ne Il silenzio degli innocenti, decide di cambiare identità e di vivere a Firenze dove ha sempre sognato.
Qui vediamo per la prima volta cinematograficamente al suo stato libero, dove vive di arte e cucina e svolgendo il lavoro che ha sempre sognato.
Un finale quasi felice per un criminale che il pubblico non è mai riuscito ad odiare, se non fosse per Mason Verger, un pedofilo ex paziente di Hannibal sfigurato da quest' ultimo è in cerca di vendetta.
Una caccia all' uomo che vedrà coinvolti anche l' agente dell' FBI Clarice Starling e dall' ispettore italiano Rinaldo Pazzi dove tutto si concluderà in un finale molto più aperto rispetto a quello del libro che chiudeva il ciclo nato con Red Dragon.
Un cast stellare con attori del calibro di Julianne Moore, Gary Oldman e Gianfranco Giannini con un Anthony Hopkins davvero spettacolare che rende il dottor lecter uno dei personaggi più belli in assoluto da vedere su schermo.
Un film bellissimo ma con un' andatura molto più lenta del Silenzio degli innocenti , ma che a distanza di anni si fa ricordare perfettamente.
Va visto assolutamente

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Hannibal

  • alep
    opinione inserita da alep il 09/07/2016
    Hannibal è un classico dei film horror che ha come protagonista Anthony Hopkins. Si può definire il seguito del famosissimo Il silenzio degli innocenti. La storia infatti racconta del temibile canniba...
    Continua a leggere >
    trama e attori
    cruento
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 04/05/2016
    Di vista, non ho letto libro ma sfortunatamente ho visto il primo film, non tutto, menomale, dico ma con tanta violenza che c'è in giro come si fa a produrre certa roba? la saga mette tensione e trist...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 04/05/2016
    I cultori del primo Hannibal bramavano un seguito alle avventure di Hannibal che era scampato alla morte nel capolavoro il silenzio degli innoventi e, appena Harris l'ha scritto, Holliwood non si è fa...
    Continua a leggere >
    80%
    cast, fotografia
    paragone col primo
  • verar90
    opinione inserita da verar90 il 30/04/2016
    Anthony Hopkins è Hannibal Lecter, ruolo grazie al quale ottenne l'oscar. Trascorsi 10 anni circa da quando il Dottor. Lecter sfuggì alla sorveglianza nel manicomio criminale di massima sicurezza a Ba...
    Continua a leggere >
    80%
    Molte scene ambientate a Firenze, attori italiani come il bravissimo Giancarlo Giannini e Francesca Neri
    Nessuno