Opinione su Haribo Rotella: La liquirizia arrotolata.
La liquirizia arrotolata.
06/11/2018
Vantaggi
buone
Svantaggi
nessuno
Non sono un gran mangiatore di caramelle, perché sin da piccolo i miei genitori me le hanno sempre proibite per l’ eccesso di zucchero che, a loro dire, mi poteva rovinare la ricrescita dei denti definitivi, dopo quelli da latte, per cui anche da adulto evito di comprarle.
Ritengo però che qualche volta quando abbiamo la bocca amara una caramella ci sta bene per rinfrescarla come con quelle alla menta o alla liquirizia.
Ultimamente, in una delle mie scorribande alla Conad, il supermercato nel quale mi servo quotidianamente, allo scaffale dei dolciumi sono stato attratto da una confezione di liquirizie, quelle avvolte come una rotella della Haribo Italia S.p.A, marchio dalla lunga storia che attraversa il Belgio, la Germania e l’Italia, con sede in Viale delle Industrie 10/13 - 20020 ARESE MI. , filiale italiana del colosso tedesco del settore dolciario che negli anni '90 assorbì l'antica Sidas Dolciaria S.p.A.
La liquirizia è una pianta erbacea perenne molto utilizzata in erboristeria e nella preparazione delle caramelle, possiede proprietà digestive , antinfiammatorie, depurative e diuretiche, con ottime prospettive terapeutiche nella cura dell’ulcera e delle malattie epatiche.
Ogni tanto mi piace srotolarne qualche rotolo dal peso di pochi grammi e sentire in bocca quel sapore dolce e amaro che le papille gradiscono molto.
Il pacchetto da 200 grammi contiene diverse rondelle gommose e costa appena €.0,90, con poca spesa, dunque, ottengo un momento di dolcezza con Haribo, la rotella originale, che consiglio a tutti di provare.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti