Dobby è un elfo libero
Parlando in generale sia di libro che film, la Camera dei Segreti mi ha messo ansia. Questo di per sé è una buona recensione perché immagino uno degli scopi fosse questo. Spesso sono persone con cui Harry non va particolarmente d'accordo a finire pietrificate, quindi mi chiedevo se per caso non fosse lui ad aizzare accidentalmente il mostro contro quei ragazzi, o se forse non ci fosse dietro qualche strana metamorfosi e fosse lui stesso il mostro. Fantasia di bambina, non so come mi venne quell'idea.
A posteriori, sapendo come la storia procede, c'è da apprezzare l'inserimento di horcrux, anche se al tempo non sapevamo cosa fossero. Alcuni scrittori tendono a inventarsi cose all'ultimo per un nuovo libro, ma la Rowling ebbe classe nel distribuire questi dettagli. Si sta rovinando ora con dichiarazioni random che contraddicono i suoi stessi libri, ma nei libri e film stessi, il lavoro è fatto bene.
In generale non c'è nulla che mi disturbi di come è stato realizzato questo film. Mi sorprende che Colin Canon svanisca nel nulla dopo questo anno però. Nei libri viene occasionalmente menzionato con il fratello piccolo, ma nelle pellicole svanisce. E mi sarebbe piaciuto vedere la scazzottata alla babbana tra Arthur e Lucius.
Dobby nel cuore, comunque.
Segnala contenuto