Opinione su Harry Potter e la camera dei segreti: Secondo capitolo....
Secondo capitolo....
31/05/2017
Vantaggi
originale, ben fatto, piacevole, scorrevole,
Svantaggi
non saprei
In questo secondo capitolo, Harry si prepara per tornare ad Hogwards, ma una notte incontra un elfo domestico, Dobby, che gli prega di promettergli di non tornare perchè succederanno cose brutte quell'anno alla scuola. E per impedirglielo lo mette nei guai con gli zii, che lo chiudono in camera.
Saranno Ron e i suoi fratelli gemelli, Fred e George, a salvarlo a bordo della macchina volante del padre, portandolo via da lì verso casa loro.
Dopo pochi giorni, alla partenza del treno, Ron e Harry restano bloccati fuori dal muro e persono il treno. Presi dal panico rubano l'auto volante e vanno così alla scuola, ma si cacceranno nei pasticci perchè sono stati visti. Non verranno espulsi, ma castigati per dare un esempio.
Ma qualcosa di peggiore si aggira nella scuola e minaccia la vita degli studenti, infatti l'erede di Serpeverde è tornato per purificare la scuola dai mezzosangue...
Un anno più complesso e che vedrà i protagonisti alle prese con situazioni più difficili, che li vedranno crescere. Inutile dire: bellissimo!!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento