Opinione su Harry Potter e la pietra filosofale - J. K. Rowling: Una lettura magica
Una lettura magica
19/06/2017
Vantaggi
Lettura leggera e ben scritta.
Svantaggi
Esistono due traduzioni della storia tra cui una introvabile
Ne rimasi ammaliato dalla bellezza della storia e per quanto fosse la stessa del film non era identica per la presenza di più personaggi ed eventi.
La storia la conosciamo tutti, racconta di Harry Potter il bambino sopravvissuto dalla furia di Voldemort che amesso alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts si ritroverà a proteggere la pietra filosofale dal tentativo furto da parte di un seguace di Voldemort accompagnato dagli amici Ronald Weasly e Hermione Granger.
Scritto in modo semplice per poter essere letto da tutti, questo libro ha fatto si che diverse generazioni tornassero nuovamente a leggere.
Esistono fondamentalmente 2 edizioni di questa storia nella versione italiana stampata dalla Salani Editori la classica di cui il doppiaggio del film in cui molte parole e cognomi sono stati semplificati per i lettori più giovani e dove si sono basati e la nuova leggermente più fedele all'originale inglese.
Sfortunatamente c'è poca scelta su quale edizione scegliere in quanto i libri con la vecchia tradizione salvo trovarli usati non sono più in commercio.
Ma del resto è la storia che conta.
Se avete amato il film, impazzerete per il libro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento