Opinione su Harry Potter: La collezione completa: Una saga di magia emozionante
Una saga di magia emozionante
18/12/2016
Vantaggi
Storia longeva; ogni film porta con se nuovi personaggi e nuovi risvolti sulla trama; caratterizzazione dei personaggi cresce col passar del tempo; in definitiva saga emozionante
Svantaggi
Assolutamente nessuno
Ogni film narra le vicende intorno a un giovane ragazzo di nome Harry che fin da piccolo nota di avere strani poteri. Scopre di essere un mago solo al compimento del suo undicesimo compleanno. Sarà l'inizio di un'avventura magica che vedrà Harry e i suoi amici intenti a combattere le forze del male e salvare la scuola di magia di Hogwarts.
Logicamente è difficile narrare tutta la storia degli 8 film in una semplice opinione, tuttavia mi son sempre emozionato nel vedere Harry Potter, dal primo all'ultimo film. Potrei ben dire che sono cresciuto vedendo questi film e in fondo è vero. Dallo stupore di un bambino amante della magia fino all'adolescenza, contornata da amori e difficoltà, la storia di Harry è un po la storia di ognuno di noi, molto ben curata nei dettagli, con una trama ricca di eventi che possono scioccare e con attori davvero incredibili. Non riesco proprio a trovare un difetto a questi film, probabilmente solo la tristezza che dopo l'ottavo film si ha la consapevolezza della conclusione di Harry Potter, ma si possono pur sempre rivedere tutti. E proprio questo è il mio consiglio, film da vedere e rivedere per emozionarsi ogni volta come la prima.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento