• 5 persone su 5 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
5 Opinioni per Harry, ti presento Sally
Ordina per
Visualizza opinioni
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/06/2019
    Harry, Ti Presento Sally è una delle commedie romantiche più famose di tutti i tempi. I protagonisti sono interpretati da i bravissimi Meg Ryan e Billy Crystal, attori in grado di far trasparire un'alchimia perfetta e necessaria in un film di tale stampo. L'ho visto qualche anno fa e devo ammettere ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Trama, dialoghi, sviluppo, leggero e realistico, famoso
    Niente di particolare
  • millifly
    Un'amicizia che profuma d'amore
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2018
    Ci sono battute e scene, quella della paninoteca per capirci, che hanno resto Harry ti presento Sally una delle commedie americane più famose di sempre. I protagonisti sono Billy Crystal e Meg Ryan, perfetti nel ruolo della coppia che prima bisticcia ma che poi sotto sotto è anche innamorata. Il film è un grande classico di fine anni Ottanta. Freschi di laurea Harry e Sally dividono le spese di un viaggio che li porterà a trasferirsi in un'altra città. A lui lei piace quasi subito, il problema è che è fidanzato con l'amica di lei. Da questo nasce una sorta di amicizia e intesa nella quale tutti, compresi i protagonisti sanno che prima o poi l'amore sboccerà, basta spettare il momento giusto e la disponibilità reciproca. Film delizioso, divertente e riflessivo. Una di quelle commedie americane che tra la fine degli anni Ottanta e gli inizi dei Novanta pur avendo temi molto canonici con la coppia lui e lei, era capace di intrattenere senza troppi fronzoli.
    Segnala contenuto
    trama e attori
    nessuno
  • jimorris
    L'amore e l'amicizia.
    opinione inserita da jimorris il 22/10/2018
    Questo è uno dei film che più ho amato e continuo a guardare ancora oggi con piacere. Il film racconta la storia di Harry e Sally, la storia di due universitari che fanno un viaggio verso NY e sperano di non vedersi più, ma successivametne nasce una forte amicizia. La cosa che più amo di questo film è la naturalezza e spontaneità con la quale s'intersecano le vite dei personaggi, dei personaggi tridimensionali e ricchi di realismo. In particolare i due protagonisti riescono a farmi credere a questo strano rapporto che nasce fra loro, fatto di odio, amicizia, amore, comprensione. Merito della regia, ma soprattutto dei due protatonisti che sono davvero straordinari. La commedia scorre piacevolmente anche grazie a simpatiche gag inframezate nella storia, ma senza esagerare. Simpatica l'idea della regia d'inserire pezzi di flash-back con personaggi che non fanno parte del film. Lo adoro e lo consiglio.
    Segnala contenuto
    realismo, ritmo, idee. regia
    nessuno
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 22/10/2018
    "Harry, ti presento Sally" è un bellissimo film americano, che ho visto più volte e che tratta il tema sempre attuale dell'amicizia tra uomo e donna. Tutti ci siamo chiesti se l'amicizia tra i due sessi sia possibile o se sia solo un'utopia. Se lo domandano anche i due protagonisti, che si incontran...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    memorabile
    nessuno
  • nonsolodisegni
    Film sentimentale
    opinione inserita da nonsolodisegni il 19/10/2018
    Ho guardato diverse volte questo film che ho trovato sempre delicato e ben realizzato. Dovrei fare i complimenti sopratutto all'autore del libro che lo ha ideato, in ogni caso devo dire bravi anche agli attori protagonisti che hanno saputo recitare benissimo. Penso che questo film sia diventato storico e di cult, dato che è uscito nel lontano 1989. Mi è piaciuto tutto di questo film e quindi darò sicuramente cinque stelle alla trama, all'ambientazione, ai personaggi ed allo sviluppo. Poi dato che non ci sono delle scene violente ritengo che sia un film adatto a tutti. Un merito speciale sicuramente ce l'hanno gli attori Billy Crystal e Meg Ryan che hanno saputo interpretare le pagine del libro egregiamente. In questo film ci sono molte scene memorabili, ma quella che mi è piaciuta di più è una delle scene finali, quando Harry si dichiara a Sally nella notte di capodanno, dopo anni ed anni di eterna amicizia. E' sicuramente un film carino ed estremamente dolce. Ottimo.
    Segnala contenuto
    Storia dolce
    Nessuno