Opinione su Hawaiian Tropic Silk Hydratation After Sun: Idratati e rinfrescati anche dopo il tramonto!

Idratati e rinfrescati anche dopo il tramonto!

02/07/2015

Vantaggi

Efficace

Svantaggi

Nessuno


Ciao a tutti,

ho avuto recentemente l'occasione di provare il doposole della linea Hawaiian Tropic Silk Hydration e avrei il piacere di parlarvene.

IL MARCHIO

Sono certa che molti lettori conoscerranno già Hawaiian Tropic, si tratta sicuramente di un marchio che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Esiste infatti da 50 anni (per essere precisi dal 1969)!! Il suo creatore è Ron Rice che ha iniziato ad imbottigliarli nel garage di casa sua grazie ad un prestito di 500 dollari.

Il successo ha in poco tempo bussato alla porta di Ron Rice e gli ha permesso di diventare uno tra i più grande produttori di solari negli Stati Uniti.
Qualche anno fa, nel 2007, il marchio è stato assorito dalla Playtex Products, inseguito inglobata dalla Energizer Holdings Inc.

Il marchio ha potuto godere di tantissima pubblicità e di un grande impatto mediatico (soprattutto negli anni '70 e '80) soprattutto grazie alla sponsorizzazione di un ingente numero di eventi: quali sfilate di moda ( e soprattutto in bikini). Tutti questi eventi hanno fatto sì che Hawaiian Tropic diventasse il marchio simbolo dei solari e delle calde estate americane!

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Tutti gli Hawaiian Tropic Silk Hidration contengono - a differenza di altri prodotti della stessa categoria - veri "nastri di seta idratanti": questi hanno il vantaggio di aggiungere alla protezione solare (che per tradizione il prodotto fornisce) a un grandioso potere idratante.
La pelle viene idratata e mantenuta morbida e nutrita, anche nel caso di un'esposizione al sole.
In particolare, i nastri idratanti contengono delle proteine naturali (le stesse che sono racchiuse nelle seta) e che hanno tre tipologie di poteri, ossia:

*** antiossidante ***
*** idratante ***
*** lenitivo ***.
La pelle viene mantenuta a lungo idratata, anche se si è stati al sole a lungo e se si ha una pelle tendenzialmente secca.

La fragranza è - com'è facilmente immaginabile - tropicale ed esotica. Contiene quindi l'odore del mango,della papaya, della guava e del classico cocco. In Hawaiian Tropic sono però contenuti anche la plumeria, la noce di Kukui, il burro di cacao, il passion flower, l' eucalipto, la radice di Taro e infine l' Aloe Vera.

PACKAGING E IL DESIGN DELLA CONFEZIONE

Hawaiian Tropic Silk Hydration Aftersun all'Aloe Vera ha davvero un bel design e un packaging notevole!
La confezione è trasparente: i colori visibili dall'immagine sono invece dati dalla simpatica e particolare texture della crema doposole: due tonalità di azzurro-verde che si susseguono, originando un effetto visivo notevole.
Le sfumature di colori presenti richiamano l'estate e allo stesso tempo la freschezza.
Le striature presenti rappresentano i cosiddetti nastri di seta che idratano e garantiscono una pelle decisamente morbida anche dopo aver trascorso una giornata sotto il sole.

Il logo dell'International Skin Cancer Foundation si trova nel retro della confezione; sta ad indicare che l'associazione citata raccomanda l'uso del prodotto in questione al fine di ridurre il rischio di cancro alla pelle - che in alcuni casi può essere dovuto all'eccesso di esposizione ai raggi solari.

Io ho potuto provare il doposole Hawaiian Tropic Silk Hydration all'Aloe Vera dopo aver trascorso la giornata al parco insieme ad alcune mie amiche.
L'applicazione è avvenuto dopo una tanto ambita doccia rigenerante; solitamente dopo utilizzo una normale crema idrante, ma in questo caso ho optato per questo dopo sole.

La pelle non mi è parsa increspata per nulla, si è idratata e non mi è sembrata né secca né tanto meno stressata dalla giornata sotto il sole.
Personalmente, non ho esagerato con la crema perché non mi piace sentirmi appiccicosa; il prodotto, di suo, ha dimostrato di fornire un rapido assorbimento.

La mattina seguente ho ripetuto l'applicazione soffermandomi nelle zone più critiche, cioè il naso, le guance, la parte posteriore del ginocchio e il collo del piede. Ne ho messa anche sulle spalle, per prevenire screpolature anche se non avevo alcuna sensazione di bruciore.

Per quanto riguarda la consistenza, la texture è leggera e la fragranza è piacevole e non insistente; l'applicazione risulta facile e non impegna. Si spalma con semplicità, non rende la pelle grassa e si assorbe velocemente.
Il formato poi è molto pratico: la confezione è da 180 ml ed è un po' ergonomica. Entra facilmente anche nelle borse meno capienti (anche se non è il mio caso) poiché non ingombra (non è neanche pesante) e la cosiddetta apertura a libro risulta facilitata anche se hai le mani unte di crema (cosa decisamente possibile! :D ).

In quanto autrice unica della suddetta opinione, mi riservo la possibilità di pubblicarla su altri siti (di opinione e non) o sui social network.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

lasalamandra

  • qualità
  • convenienza
  • efficacia
  • delicatezza
  • durata
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Hawaiian Tropic Silk Hydratation After Sun

  • anatascooper
    opinione inserita da anatascooper il 07/01/2019
    l’ Hawaiian Tropic Silk Hydratation è uno di quei prodotti totalmente indispensabili per me e per chi, come me, ha la carnagione della pelle molto chiara. Difatti l’ Hawaiian Tropic Silk Hydratation è...
    Continua a leggere >
    Efficente, sbrigativo e prodotto di qualità.
    Nessun svantaggio
  • noitre32
    opinione inserita da Angelica il 11/06/2018
    Ho provato anch’io questo prodotto Hawaiian Tropic Silk Hydratation After Sun, e devo dire che sono stata soddisfatta, mi è piaciuto tantissimo. Lascia la pelle profumata di papaya e cocco e assolutam...
    Continua a leggere >
    100%
    ottimo prodotto
    un pò cara
  • tancikusik
    opinione inserita da tancikusik il 11/06/2018
    Dopo qualche giorni passati al sole, sentivo già la mia pelle che iniziava a diventare un po' più secca a causa della lunga esposizione al sole, quindi ho provato Hawaiian Tropic Silk Hydratation Afte...
    Continua a leggere >
    90%
    si assorbe subito, profumato, duraturo
    nessuno
  • virtilidda
    opinione inserita da virtilidda il 09/06/2018
    Un prodotto accattivante, sia nel formato sia nel packing, per i suoi colori e la sua profumazione. L'ho utilizzato diveese volte, al mare in montagna e nel giardino di casa. Avendo una carnagione chi...
    Continua a leggere >
    100%
    Idratazione e profumazione
    Prezzo
  • tonimari
    opinione inserita da tonimari il 06/06/2018
    Ho avuto l'occasione, grazie al TRND, di poter provare il solare e il dopo sole della Hawaiian Tropic, mai usati prima. Intanto devo dire che si tratta di due prodotti che hanno un packing molto color...
    Continua a leggere >
    Idrata, profuma e disseta la pelle
    prezzo