Opinione su Hawaiian Tropic Silk Hydratation Protective Spf 30: Il solare che profuma d'estate
Il solare che profuma d'estate
13/07/2015
Vantaggi
Profumazione, Efficacia
Svantaggi
Nessuno
è ormai iniziata la calda estate e vorrei cogliere l'occasione per parlarvi di un must della protezione solare:
ebbene, si tratta proprio di Hawaiian Tropic Silk Hidration, e in particolare di quello con grado di protezione SPF 30.
MARCHIO.
Hawaiian Tropic è un marchio che, di certo, non ha bisogno di presentazioni. Questo esiste dal 1969, anno in cui Ron Rice iniziò a imbottigliarli nel garage di casa sua.
Il successo ha presto travolto il signor Rice che è diventato il più grande produttore (privato) di solari negli States.
Nel maggio 2007, il marchio è stato inglobato dalla Playtex Products, che in seguito è stata acquistata da Energizer Holdings Inc.
Notevole è stato, sin da subito, l'impatto mediatico di Hawaiian Tropic. Ciò soprattutto grazie alla sponsorizzazione di eventi di moda e di sfilate in bikini. Tutti questi eventi hanno fatto sì che Hawaiian Tropic diventasse il marchio simbolo dei solari ed emblema dell'estate.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
La linea Silk Hidration di Hawaiian Tropic contiene veri e propri 'nastri di seta' idratanti che aggiungono alla protezione solare - che tradizionalmente il prodotto fornisce - un enorme potere idratante.
La pelle viene mantenuta idratata e morbida, nutrita dai nastri di seta anche durante l'esposizione al sole.
I nastri idratanti ottemperano a questo compito grazie alla loro composizione: contengono infatti le stesse proteine racchiuse nelle seta.
Grazie a queste, Hawaiian Tropic acquista tre diverse tipologie di poteri:
- diventa un potente antiossidante,
- funge da efficace idratante,
- e, infine, svolge funzione lenitiva.
L'idratazione viene poi mantenuta a lungo, anche se l'esposizione al sole è prolungata. Chiaramente, l'efficacia del prodotto aumenta se utilizzato anche l'aftersun della medesima linea.
Come si può intuire, la profumazione è esotica e tropicale. Contiene l'odore del mango, della guava, della papaya e del più classico cocco. All'interno però possiamo anche contare la plumeria, il burro di cacao, il passion flower, la radice di Taro, l'eucalipto, la noce di Kukui e infine l'Aloe Vera.
PACKAGING DELLA CONFEZIONE
Tutta la linea Hawaiian Tropic Silk Hydration si presenta in una confezione molto curata. La protezione SPF 30, in particolare, richiama i toni del beige e del marrone terra bruciata (che poi sono i colori che più ricordano un'abbronzatura senza scottature!). Osservando da vicino - e soprattutto dopo averlo utilizzato - il prodotto si può notare che in realtà la confezione è trasparente. Le striature più scure rappresentano infatti i già citati nastri di seta che idratano e proteggono dal sole.
Nel retro della confezione troviamo il logo dell'International Skin Cancer Foundation, associazione che raccomanda l'uso del prodotto per ridurre il rischio di cancro alla pelle; quest'ultimo può essere, in alcuni casi, dovuto alla sovraesposizione ai raggi solari.
Cosa ne penso...
Grazie a TRND e a un suo recente progetto ho potuto provare (e soprattutto far provare) Hawaiian Tropic Silk Hydration con un fattore di protezione 30 nelle calde giornate di giugno e luglio al parco, a spasso per la città e in piscina.
Personalmente, non sono un'amante della protezione solare... per questo motivo, con una certa puntualità, ogni anno finisco per scottarmi - soprattutto nei piedi e sul naso.
Con sorpresa, quest'anno è bastato avvolgermi nei nastri di seta con un sottile strato di Hawaiian Tropic Silk Hydration per non incorrere in fastidiose scottature.
La texture di Hawaiian Tropic Silk Hydration è leggera e soffice. Si spalma facilmente: non rende la pelle grassa poiché non unge e, cosa fondamentale, si assorbe in poco tempo.
La profumazione è molto piacevole ed esotica, rimane a lungo sulla pelle senza infastidire. Dopo l'utilizzo, Hawaiian Tropic lascia la pelle luminescente e quasi glitterata, con un effetto molto naturale e non invadente.
Il formato è molto pratico: una confezione da 180 ml si porta facilmente in borsa e non pesa, ma è comunque abbastanza per socializzare con il vicino di telo o di cabina!
Prodotto consigliato a chiunque apprezzi la pelle ben dorata e odi le scottature!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
-
efficacia
-
delicatezza
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento