Opinione su Heavy Rain: Ancora bello ma il gameplay sente gli anni
Ancora bello ma il gameplay sente gli anni
10/06/2019
Vantaggi
Graficamente migliorato
Svantaggi
nessuno
Sei anni dopo, il dramma interattivo di Quantic Dream è approdato alla PlayStation 4, sfoggiando un attraente aggiornamento visivo. La porta PS4 ha risolto il problema dello strappo dello schermo originale, mentre le immagini a 1080p ora funzionano a un ritmo costante di 30 fps, rendendolo la migliore versione di Heavy Rain disponibile. Tuttavia, lo schema di controllo di Heavy Rain non è invecchiato bene e, sebbene la sua storia rimanga una strana stranezza di tipo B, la scarsa caratterizzazione e la terribile azione vocale sono meno perdonabili nel 2016.
Sulla scia dei giochi con performance sottili e agili come The Last of Us e Firewatch, la voce tesa di Heavy Rain, non propriamente nordamericana, si agita con durezza sulle orecchie fresche. Non è aiutato da dialoghi spesso rigidi e da personaggi semi-abbozzati: mentre il detective privato Scott Shelby è affascinante in una sorta di "cuore d'oro", Ethan e Madison, i nostri "eroi", sono sottilissimi e robotica. Considerando la loro mancanza di chimica o anche il rapporto più rudimentale, la loro scena di sesso controllata a tempo rapido è involontariamente esilarante.
Tuttavia, Heavy Rain va ancora al galoppo. Mentre la sua storia di whodunnit è selvaggiamente assurda ( che il giro del tallone rimane bizzarro), il suo mix di azione elettrizzatrice, detective schlock hard-boiled e l'horror di James Wan è esaltante e divertente. Inoltre, ero così investito nel suo risultato dato che ero la prima volta che l'ho suonato, sapendo che le scelte che ho fatto nel gioco hanno condizionato la conclusione di Heavy Rain così brutalmente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento