Opinione su Heineken: Una bella bionda
Una bella bionda
09/07/2018
Vantaggi
gradevolmente dissetante
Svantaggi
nessuno
La scelta in questo campo è talmente vasta che spesso siamo in difficoltà, ci sono birre bionde, le scure, le alcoliche e le analcoliche, ma sono essenziali gli stili di birra che rispondono alle Lager, conosciute come quelle a bassa fermentazione, le Stout ovvero le nere tra cui la Guinness rappresenta il massimo, le Weiss classiche birre tedesche di frumento dolci e rinfrescanti, infine le India Pale Ale, tipica birra inglese artigianale.
Una delle scelte più adatte al mio palato cade spesso su una bionda olandese, una lager poco schiumosa, appena aromatica, molto gassata e dal gusto asciutto, con un retrogusto amaro e luppoloso.
Gradazione alcolica 5 % vol., nella media delle birre commerciali, ottima per accompagnare la pizza ma buona anche come bibita dissetante purchè bevuta molto fresca, la birra a temperatura ambiente oltre a diventare eccessivamente schiumosa non h un buon sapore almeno per noi italiani.
La Heineken Premium quella con la bottiglia verde e con la stella rossa in bella evidenza si trova in tutti i supermercati, solitamente l'acquisto in bottigliette di vetro da 33 cl, ad un costo di €.3,00 per una confezione di 6 bottiglie.
Ma di recente ho provato anche la Heineken 0.0, ovvero la specie analcolica della casa olandese, una vera specialità che consiglio di provare, luppolo, malto d'orzo e lievito, per un gusto dai sentori erbacei veramente stupendi, anche in questo caso acquistata al supermercato al prezzo di €.1,69 per una confezione di tre bottiglie da 33 cl.
Heineken è una signora birra che vi consiglio per rinfrescare la calda estate del 2018.
Prosit !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
gradazione alcolica
-
sapore
-
aroma
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento