Opinione su Hercules: il guerriero: La "vera" storia di Ercole
La "vera" storia di Ercole
16/02/2017
Vantaggi
cast, idea originale
Svantaggi
troppa violenza
Questo film mi aveva incuriosito e ho fatto bene a vederlo eprchè sicuramente ha una sua unicità nel genere del racconto mitologico e si distingue da tutti gli altri film fatti proprio su Ercole.
Questo Ercole di Ratner si mostra per quello che è, ma poteva essere un film davvero bello. Già dalla coeprtina non ci si aspetta un'americanata d'azione sul genere mitologico come tanti altri film holliwoodiani.
Infatti Ratner concentra tutto il suo talento proprio sull'azione e sulla guerra, dando il meglio di sè in queste scene e tralsciando i dialoghi e dimenticandosi di approfondire la storia.
PEccato perchè la storia sembrava davvero interessante, mi sembra che sia il primo ad affrontare il tema di una mitologia greca retta sui falsi miti e falsi dei di cui lo stesso ERcole fa parte, infatti è lui stesso ad alimentare la sua leggenda per spaventare gli avversari, ma non ha nessun potere straordinario.
Così ho trovato affascinante l'idea di una grecia antica così realistica in bilico fra realtà e mitologia, come di questo Ercole dal corpo scultoreo tanto da non sembrare umano e lasciare il dubbio instillato nello spettaotre senza mostrare nessun miracolo.
Peccato che ilr egista abbia fatto ben poco per approfondirla preferendogli battaglie sanguinose e violente...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento