Opinione su Hercules: Un mito Disney
Un mito Disney
26/11/2017
Vantaggi
Divertene, colorato, un prodotto Disney molto valido
Svantaggi
Non eccelso come altri capolavori Disney degli anni '90
Anche se non così grande come i precedenti film. Ma, dopotutto, era difficile combattere contro cult immensi di quello che viene definito il periodo del Rinascimento Disney dei primi anni '90, con titoli come "La bella e la bestia", "Aladdin", "La sirenetta", "Il re leone"...
Hercules, quindi, viene un po' affossato da questi precedenti titoli immensi. In più Hercules manca un po' di una storia intensa d'amore e di una trama al 100% solida. Si, certo, c'è una trama importante ed epica. Ma il tutto ha uno stile più incasinato, gogliardico e scanzonato. Non a caso, anche le canzoni (la maggior parte) sono in stile gospel! Una scelta coraggiosa accostare questo genere musicale ad una storia di mitologia Greca! Comunque, il risultato è divertente, epico e sfrenato. Ottime musiche, canzoni e buonissima azione.
Il film punta maggiormente ad un pubblico di maschietti. Cosa buona, dato che (soprattutto a quei tempi) la Disney puntava quasi solo a un pubblico femminile con film più dolci, principesse ecc...
Sul monte Olimpo si festeggia. Zeus presenta agli Dei suo figlio Hercules. Ma Ade è geloso, anche perchè lui stesso vorrebbe comandare tutto e tutti. Così porta Hercules sulla terra per fargli bere una pozione che possa farlo diventare umano e quindi anche mortale. Ma Hercules beve solo una goccia di quella pozione. Quindi diventa un semi dio che inizia a vivere sulla Terra come un eroe potente che combatte mostri e salva la gente. Ma nella vita il valore di un eroe si dimostra per la grandezza del proprio cuore! Infatti, quando l'amore di Hercules sarà in pericolo a causa di Ade, lui dovrà decidere cosa è davvero importate per sua vita!
Un capolavoro dell' animazione, molto colorato e scanzonato e pieno di stupende canzoni. Colonna sonora stupenda e tanto divertimento mitologico da gustare in formato DVDe anche Blu-ray .
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento