Opinione su Heretic II: Seguito di Heretic

Seguito di Heretic

21/03/2016

Vantaggi

divertente

Svantaggi

no


Heretic 2 è uscito nel 1998 e solo l'anno dopo ho avuto modo di conoscerlo. Ho notato sin da subito la sua grafica a dir poco rivoluzionata rispetto al suo predecessore. Qui si ha a che fare con un genere alternato fra lo sparatutto in 3D ed il fantasy.

Si deve dunque guidare il personaggio nei vari ambienti di gioco, il quale dovrà annientare nemici di vario tipo, per lo più dei mostri che saranno pronti a dargli battaglia. La prima arma a disposizione è una sorta di lancia, con il prosieguo del gioco se ne potranno avere di più potenti per meglio agire.

Anche qui l'energia, come tutti gli sparatutto in 3D, è al 100 per 100 inizialmente e tenderà a calare non appena si verrà colpiti. A ridosso di situazioni possibili, ho sempre provveduto a salvare il gioco per poi riprenderlo in un momento successivo.

Heretic 2 non sono ancora riuscito a finirlo, così come il primo, posso dire comunque che è divertente, con tante ambientazioni di gioco ed un livello di difficoltà alto. Poco importa se è datato, ancora oggi posso consigliarlo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Heretic II

  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 09/04/2017
    La storia che si viene a conoscere all'interno di questo gioco è molto bella ed anche il gameplay per quanto può essere molto vecchio riesce a convincere chiunque. Peccato però,perché le idee original...
    Continua a leggere >
    Il gioco ha tantissimi livelli unici e ben strutturati.
    Il doppiaggio è davvero pessimo.