Mai usarla sul viso!
La mia passione per la cura naturale della pelle e dei capelli spesso rasenta il limite dell'ossessione.
In realtà, prendermi cura di me è un'attività che mi rilassa molto e sperimentare con le diverse polveri indiane mi fa sentire un misto tra una cuoca e una chimica... ed è estremamente divertente.
Non ho mai sofferto, probabilmente grazie alla mia giovane età, di problemi di pelle, però a volte qualche macchiolina o qualche brufoletto tocca anche me.
Lessi, quindi, delle ottime proprietà disinfettanti e curative della cute danneggiata della polvere di manjishta (o robbia), che dovrebbe schiarire le macchie della pelle e aiutare addirittura in caso di acne e psoriasi.
La comprai sul mio solito sito online (Zenstore.it) e preparai una maschera, aggiungendola alla polvere di rosa e lasciandola in posa 10 minuti.
Quando la tolsi... ORRORE! La pelle era arancione e, pur strofinando, proprio non riuscivo a farla tornare del suo colore normale.
Dopo ore di sofferenza tornai al mio colore naturale, ma capii che la robbia è un colorante, spesso aggiunta all'hennè per intensificare il colore rosso freddo.
Quindi, la consiglio sui capelli in aggiunta all'hennè, ma la boccio totalmente come maschera per il viso.
E pensare che avrebbe dovuto schiarire le macchie!
Segnala contenuto