Scuola a ritmo di musica
Credo che questo film sia stato il primo tassello del declino della politica Disney, tralasciando che il film sia bello o brutto, ma riflettendoci è da questo film tv che la Disney tra film e serie tv ha iniziato a sfornare sempre roba peggiore, dal minimo sforzo ma che faceva grande presa sul pubblico.
High School Musical , è come facile capire dal titolo, un Musical del 2006 con protagonisti dei ancora pochi conosciuti Zack Efron e Vanessa Hudgens, nei ruoli di Troy e Gabriella.
Il film è il più classico film romantico , due ragazzi si incontrano per caso e si innamorano, hanno una passione comune ma hanno vite troppo diverse, dopo il classico evento che li allontanerà, alla fine l'amore supera ogni ostacolo.
Trama davvero banale e senza veri colpi di scena.
Il film dato il grosso successo, che non ho mai capito come è stato possibile sarà che salvo rare occasioni i musical non mi piacciono, è entrato di prepotenza nella cultura pop, al punto che ancora oggi viene ricordato e citato nei film e serie tv.
Le canzoni e le coreografie sono medio buone, nulla di eccezionale ma posso piacere.
Consiglio questo film? Non posso consigliare qualcosa che non mi è piaciuta purtroppo, ma posso accettare le critiche di chi il film possa esser piaciuto.
Segnala contenuto