Opinione su High School Musical: High School Musical 2
High School Musical
21/11/2016
Vantaggi
Per chi ama i musical
Svantaggi
Personaggi e trama stereotipata
Negli anni '80 avevano Danny e Sandy.
Noi nati negli anni '90, invece, abbiamo avuto Troy e Gabriella.
Qualche differenza (soprattutto a livello di bravura degli attori) c'è, ma ci siamo dovuti accontentare e alla fine... è andata bene così, soprattutto per i fini di intrattenimento che film come questi si propongono.
Troy e Gabriella sono due giovani molto diversi tra loro, lui stella nascente del basket e lei cervellona con la testa perennemente immersa nei libri, che per puro caso scoprono di avere una passione in comune: il musical.
In questo verranno osteggiati da tutti: insegnanti, genitori e amici... in particolare i fratelli Ryan e Sharpay (lei in particolare è il migliore personaggio del film), che vedono traballare i loro "posti fissi" da protagonisti dei musical scolastici a causa di due perfetti sconosciuti.
Insomma, High School Musical è un film per giovani con attori alle prime armi (come Zac Efron e Vanessa Hudgens) che col tempo sono molto migliorati, ma ha regalato a noi adolescenti che lo abbiamo vissuto negli anni di uscita non poche emozioni e canzoni che sono entrate nel cuore, anche a distanza di anni e con una forte evoluzione nei gusti musicali, come "Breaking Free".
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento