Opinione su Ho sposato una vegana - Fausto Brizzi: Ma chi te l'ha fatto fare!
Ma chi te l'ha fatto fare!
19/03/2016
Vantaggi
Divertente
Svantaggi
Il prezzo è un po' eccessivo
Ho comprato questo libro di Fausto Brizzi, che, per chi non lo sapesse, ha diretto un film a mio parere geniale “Notte prima degli esami”, nella speranza che lo scrittore eguagliasse il regista.
Il libro di 126 pagine costa € 12,50 e si legge in un paio d’ore.
In questo romanzo (o forse è meglio dire biografia), Brizzi descrive le sue avventure/disavventure con la moglie Claudia Zanella, attrice e vegana convinta.
Il povero Fausto dal palato godereccio e onnivoro, si ritrova per amore a dover rivedere le sue abitudini alimentari per compiacere la fidanzata che, non ho ben capito il perché, pretende che tutto quello che gravita intorno a lei, amici e genitori compresi, debbano sottostare alle sue insensate convinzioni e angherie.
Divertentissimo l'episodio dove lei per curare lui da una semplice influenza lo obbliga a bere una brodaglia fatta con acqua, limone ed aglio. Dev'essere stata un'esperienza disgustosa...
Così, tra varie vegan-torture che più di una volta mi hanno fatto sorridere, sono arrivata alla fine di questo libro con la convinzione che Fausto Brizzi è follemente innamorato di sua moglie, sì perché alla fine si sono sposati (matrimonio vegano con mozzarelle di bufala strategicamente nascoste dagli amici degli sposi). E con la consapevolezza che io non diventerò mai vegana.
Pur non essendo un capolavoro consiglio comunque la lettura di questo libricino a chi ha voglia di distrarsi e divertirsi, anche se il prezzo mi pare un po' eccessivo per un libro di un centinaio di pagine di scarso spessore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento