Opinione su Hocus Pocus: Halloween con le sorelle Sandersen
Halloween con le sorelle Sandersen
05/02/2016
Vantaggi
film carino e divertente
Svantaggi
effetti speciali superati
Le tre sorelle Sanderson sono delle perfide streghe ghiotte della linfa vitale dei bambini. Dopo aver rapito la piccola Emily Binx ed averle prosciugato la vita, maledetto suo fratello Thackery trasformandolo in un gatto, vengono scoperte ed impiccate dagli abitanti di Salem. Prima di morire le streghe lanciano un anatema che le riporterà in vita se in una notte di Ognissanti un vergine accenderà la loro candela magica.
Trecento anni dopo, l’ignaro Max accende la famigerata candela completando così la maledizione delle sorelle. Max, la sorellina Dani e la nuova amica Allison, tutti aiutati dal gatto Binx cercheranno in tutti i modi di fermare le tre streghe prima che sia troppo tardi.
Ho perso il conto di quante volte ho visto questo film nel corso degli anni, sicuramente ogni Halloween degli anni ’90 !
Hocus Pocus è una perfetta storia che mescola commedia e qualche momento un po’ più macabro, ideale per i ragazzini che iniziano ad avere curiosità per le storie di paura, ma che ancora non hanno l’età né il “coraggio” per vedere un vero e proprio horror.
In questa storia c’è suspence, c’è mistero ed anche qualche momento da brivido, ma senza eccedere mai.
La trama è intrigante ed avvincente, le streghe fanno un po’ paura ma allo stesso tempo sono molto divertenti.
Ho sempre adorato questo film e nonostante sia veramente datato, ormai gli effetti speciali presenti in questa storia sono ampiamente superati, continuo a vederlo con piacere.
Buona parte del merito è dovuto alle tre fantastiche streghe: Winifred ( Bette Midler) è crudele e sarcastica, Mary ( Kathy Najimy) è buffa e maldestra ed infine Sarah ( Sarah Jessica Parker) è la classica biondina carina ma scemotta.
Hocus Pocus è un film ironico e divertente, un classico per i ragazzini.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento