1 Opinioni per Holmes & Watson - 2 (de)menti al servizio della regina
    Stolta Parodia del detective più noto al mondo.
    opinione inserita da jimorris il 04/01/2021
    Questo film è stato un grande flop, ma la mia stima per Farrell come comico mi ha spinto a vederlo. Il film racconta, in forma di parodia, l'incontro fra Sherlock e il Dottr Watson, i successi e arriva al punto in cui viene chiamato dalla regina per scoprire chi la minaccia di morte. Il film ha uno stile parodistico nel quale viene totalmente dissacrato il mito di Sherlock, in favore di Watson vero motore delle investigazioni e unico perspicace della coppia, mentre Sherlock è totalmente insulso e più si avanza nella storia peggio risulta. Questa rivoluzionaria riscrittura da parte del regista Cohen viene fatta in un ambiente parodistico infarcito da gag demenziali. Si può notare anche qualche tentativo di fare sarcasmo, soprattutto con incursioni sul futuro, ma non sortiscono alcun miglioramento nella qualità comica. L'ho trovato inguardabile, un'umorismo troppo stupido che non miha fatto minimamente ridere, come i continui siparietti tra i due protagonisti. Davvero un peccato che due bravi commedianti siano finiti nelle mani di quest'incapace perchè è proprio la loro capacità di tenere la scena e l'alchimia fra i due sulla scena l'unica cosa a tenere vivo un film senza senza e con un'umorismo malriuscito. Un regista la cui unica qualità è l'arroganza che gli consente dopo un lavoro così scadente, di lasciare pure il finale aperto ad un sequel che mai e poi mai vedrà vita. Lo sconsiglio vivamente.
    cast di livello
    regia e script demenziali e senza senso, umorismo di infimo grado