1 Opinioni per Home Movies
    Piccoli registi crescono...
    opinione inserita da jimorris il 27/05/2020
    Questa serie animata che mi ho trovato casualmente mi ha conquistato piano piano e la considero una piccola perla che tutti dovrebbero vedere. Il protagonista è Brandon Small che realizza filmmini casalinghi con i suoi due migliori amici: Melissa e Jason. Spesso sono riproposizioni di vecchi film che loro, nonostante la givoane età, hanno visto e discutono criticando i compagni di scuola che non li conoscono. Brandon ha una madre divorziata che si occupa di lui ed è molto amico con il coach di calcio della scuola Mcguirk. La forza di questa serie animata sono indubbiamente i personaggi spassosi e realistici che si interfacciano tra loro con grande passione e realismo, tanto che, a tratti, si ha l'impressione di vedere squarci di vita vera. Solo l'azzeccata grafica elementare ci riporta nel mondo dei cartoon, un mondo dove tutti indossano bizzarre tute monocolore. Brandon è un personaggio davvero itneressante, appassionato nel suo lavoro cinematografico dove mette l'anima, tanto da sembrare un'adulto, slavo smentirsi poche inquadrature dopo in una discussione adulta che può riguardare l'amore, il sesso o altro che lo fa tornare bambino in un attimo. A me è davvero piaciuto e ho apprezzato questo cartoon, da amante del genere, mi stupsice non averne mai sentito parlare e che non abbia vinto premi insieme ai titoli più noti, rispetto ai quali ha il pregio di avere la stessa forza ironica, ma senza la volgarità che è sempre connessa al genere cartoon per adulti. Lo consiglio.
    personaggi, ironia, realismo, riflessioni