Opinione su Hoover Lavasciuga: opinione scarsa
opinione scarsa
21/06/2019
Vantaggi
lava tanta roba (11Kg)
Svantaggi
qualità della macchina bassa e durata peggio
Macchina grossa lava 11 Kg e asciuga 7.
Si è rotta al primo lavaggio: scheda elettronica da sostituire ovviamente in garanzia ma pessima figura, non dovrebbe capitare.
Come tutte le cose che fanno più di una cosa è difficile che facciano bene tutto, ma in breve le cose che mi hanno più colpito nei 5 anni di vita fino alla morte ( di nuovo ) della scheda elettronica:
Fin da subito la macchina "inghiotte" le cose piccole con poco spessore come fogli acchiappa colore, calzini molto piccoli e spalline reggiseni e addirittura un guanto in lattice, il problema è che la macchina ha un filtro ridicolo che funziona secondo quello che ho potuto vedere, non sulla pompa di espulsione che quindi macina tutto, ma sulla pompa che fa quei getti coreografici d'acqua nel cestello, e neanche tanto bene dato che dopo poco uno dei due si è otturato per sempre. Quindi occorre girare la lavatrice, smontare il portello posteriore e staccare tutti i tubi che arrivano alla pompa più le viti che tengono la pompa in posizione e cablaggio elettrico, dopo si può rimuovere ciò che la pompa ha acchiappato, scomodissimo.
L'asciugatura rende rovente il piano superiore, le prime volte temevo le fiamme, dato che è di truciolare, poi fatta l'abitudine, vi mettevo sopra l'asciugamano bagnato che almeno si asciugava.
Non ha nessun filtro per i pelucchi che si formano in gran quantità con l'asciugatura, quindi nel lavaggio successivo tutti i vestiti impeluccati.
L'acqua che rimane nel fondo vasca puzza come una fogna, per fortuna c'è un tubicino di fianco al "filtro" che serve per svuotare la macchina ma andrebbe fatto sempre ed è molto scomodo.
Dopo 5 anni appena scaduta l'estensione di garanzia che per fortuna non abbiamo fatto è defunta la scheda. la scheda, ci ha detto un tecnico,
comprende sia la "logica" cioè i vari programmi e tutte le azione che la macchina deve eseguire, ma anche la parte di potenza, ovvero la gestione inverter del motore e l'accensione delle resistenze elettriche. Ho scoperto poi adesso girando per negozi che le Candy e le Hoover sono sorelle ed io non avrei mai acquistato Candy per l'idea che mi ero fatto di questo marchio, me la sono beccata lo stesso. costo stimato riparazione 2/300 euro. Costo della macchina nuova cinque anni fa 6/700 euro. Ironia della sorte tutti i componenti che svolgono un lavoro ( resistenze pompe, ma anche cassetto, cesatello e cuscinetto, insomma tutto funziona , è la parte elttronica che fa un po' la ................. voi come direste?
Nella foto la defunta scheda molto costosa e poco duratura
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento