Design bellissimo e ottima cucina
Ero in viaggio per fare fotografie nel Lazio e mi sono fermata in quel di Roma Nord all'altezza di Morlupo un paesino che fa parte di un comprensorio ampio oggi chiamato "città metropolitana" ma qui il clima non è metropolitano, è anzi ancorato nel bene e nel male, alla tradizione delle aree non centrali.
Anche io vivo in un paesino e so quanto la cultura agricola ancora permei in parte molti luoghi d'Italia definiti negativamente come periferici ma che hanno ritmi più simili al cuore rispetto a quelli "metropolitani" quindi più naturali.
L'Hostaria è un nome simpatico etimologicamente parlando, è un indicazione più arcaica del più comune e diffuso nome di Osteria, e identifica locali tipici di un luogo o di una cultura, per cui chi gestisce il luogo sa cosa intende comunicare, e la sua cucina non è da meno.
L'accoglienza è stata eccellente, i costi non erano esorbitanti come ci si potrebbe anche aspettare, i piatti ottimi e l'ambiente caratteristico anche se rinnovato nel design. Consigliata da parte mia.
Segnala contenuto