Opinione su Hotel La Meridiana - Perugia: Quattro stelle sicuri??
Quattro stelle sicuri??
12/01/2020
Vantaggi
stanze e parcheggio ampi
Svantaggi
posizione, poco confort, colazione
Ho fatto una ricerca su booking , impostando i miei filtri in base alle mie esigenze, e tra gli altri è venuto fuori l'hotel la meridiana. Leggendo le varie opinioni degli utenti ho trovato pareri contrastanti, tra chi si è trovato meravigliosamente e chi ha avuto qualche problematica. Dalle varie foto che ho visto mi è sembrato un hotel quattro stelle ben fatto, una struttura abbastanza nuova, stanze belle ampie e ben organizzate e la cosa che mi ha maggiormente colpito è la colazione che dalle foto sembrava essere completissima. Cosi convinta anche dal prezzo non eccessivo ho prenotato il mio soggiorno.
La posizione in cui si trova l'hotel non è proprio delle più ottimali, il centro città è abbastanza distante, per cui ci si deve necessariamente spostare con l'auto.
La cosa che ho subito notato è l'ampio parcheggio stile centro commerciale, comodissimo. L'aspetto esterno della struttura non è come mi aspettavo, non è proprio nuovissimo diciamo, all'interno bene ma non benissimo, la moquette diciamo che non è il massimo, richiede molta cura, se si rovina come in questo caso in cui ho notato vari strappi e macchie dopo non sta bene, rovina tutto l'ambiente.
Comunque la stanza che mi è stata assegnata devo dire che era ben organizzata, spaziosa e pulita, carina l'idea di mettere un bollitore per l'acqua calda, tisane e caffè. Era presente anche un frigo bar con bibite e alcuni snack, ovviamente con un listino prezzi a parte.
Presente anche in camera un menù qualora si decidesse di fare colazione nella stessa, che va aggiunto poi al conto come extra.
Non ho apprezato invece la qualità del materasso,troppo morbido, inoltre la temperatura della stanza era troppo alta, accesa tutta la notte.... ha reso impossibile il riposo. Magari un termostato all'interno della stanza per poter abbassare la temperatura o spegnerla sarebbe stato gradito. C'era qualcosa che sembrava essere un termostato ma non funzionava, per cui ho pensato che fosse centralizzato.Dopo aver dormito si e no due ore, appunto a causa di questo eccessivo riscaldamento e del materasso scomodo, mi sono detta almeno posso contare su una bella colazione.....e qui va bè altra delusione! Dieci minuti prima della chiusura della sala colazioni (che termina alle 10 troppo presto per chi è un attimino in vacanza scusate!), mi piazzano un cartello all'ingresso con scritta simpaticamente in francese(era poco raffinato scrivere in italiano non si entra più),con cui si indicava colazione gia finita.
Sinceramente se ho pagato per un servizio vorrei usufruirne, e anche se arrivo soli 10 minuti prima della chiusura voglio trovare da mangiare. Invece nonostante ci fosse gente ancora in sala, i camerieri si affrettavano a sbarazzare le poche cose rimaste sul buffet. Certo potrebbero dire che dovevano preparare la sala per il pranzo, bè io lavoro da anni nel turismo so come funziona, il pranzo non credo sarebbe iniziato prima di mezzogiorno per cui due ore sono anche troppe per pulire e ripreparare l'ambiente in questione dato che non parliamo di una sala enorme!
Va bè non ho usufruito della colazione continentale, ma almeno sono riuscita a bere un tè e a mangiare una fettina di pane con un prosciutto di bassa qualità, in tutta fretta, ma meglio che nulla!
Per la cena l'hotel consiglia il loro ristorante alla carta, ma io ho preferito un ristorantino stile agriturismo, sono una buona forchetta, a me piace mangiare e gustare il cibo e non solo con gli occhi!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
posizione
-
soggiorno
-
convenienza
-
servizio
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento