Opinione su Hotel Transylvania 2: Il ritorno dei mostri
Il ritorno dei mostri
16/02/2016
Vantaggi
divertente
Svantaggi
nessuno
Personalmente avevo trovato molto divertente ed originale il primo, così ero curiosissima di vedere anche questo episodio che non ha deluso minimamente le mie aspettative.
Questa volta ritroviamo tutti i personaggi conosciuti nel precedente film, con la novità che Mavis e Jhonny si sono sposati ed hanno avuto un delizioso bambino.
Il piccolo sembra in tutto e per tutto un umano ed il nonno Dracula fatica ad accettare che il frugoletto non sia un vampiro. Così tenta di tutto per stimolare il nipotino affinché sviluppi le sue doti da “mostro”.
Anche questa volta non mancano le situazioni divertenti e strampalate ed i mostri sono assolutamente adorabili.
I personaggi però sono cresciuti ed i rapporti tra loro mutati. Mavis, da ragazzina desiderosa di scoprire il mondo, è ora una mamma premurosa ed apprensiva, mentre Jhonny continua a dimostrare di sentirsi perfettamente a suo agio tra i mostri, molto di più che con le cosiddette persone “normali”.
Hotel Transylvania 2 è un film d’animazione divertente e piacevole, ma allo stesso tempo offre tanti spunti di riflessione.
A me è piaciuto veramente tanto proprio perché con leggerezza affronta i temi importanti della “diversità” e della tolleranza.
Assolutamente consigliato sia ai piccini che ai più grandi !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento