Mostri in vacanza
Dracula è stressato e desideroso di avere una nuova compagna, ma sua figlia Mavis, vedendolo stressato, pensa che una vacanza lo tirerebbe su.
Drac non vorrebbe partire, la nave da crociera non lo entusiasma, ma la capita Ericka sembra aver fatto breccia nel suo cuore.
Ancora una volta il film esplora il legame padre-figlia, ma stavolta è la figlia a voler proteggere il padre da una relazione che potrebbe allonatarlo da Lei o peggio ancora... ma aldilà di questo si apprezza la follia geniale di un regista che dà libero sfogo alla sua creatività in ogni inquadratura, incrementando ancor di più il numero dei mostri ed ogni immagine è satura e divertente.
La nuova regista è quella che scahiaccia di più l'occhio al pubblico adulto con le sottotrame che riempiono buona parte di questo riuscitissimo terzo capitolo.
D'altronde la compagnia aerea "Gremilin" è una meraviglia e fa ridere anche i più piccini, ma vi sfido a prendere l'aereo subito dopo aver visto il film e il tutto si corona nella misteriosa Atlantide che diventa un casinò subacqueo e incata coi suoi colori. Io credo che quel pezzo mancante che sembra avere questa serie rispetto ad altri cartoon dei giorni nostri viene colmato proprio in questo terzo capitolo che dà soddisfazione agli adulti nelle tematiche, ma anche nelle trame, nell'ironia e nelle musiche!
Un'splosione di fantasia, colori, divertimento, gag che consiglio a tutti.
Segnala contenuto