Opinione su Hotel Transylvania: Una caterva di mostri
Una caterva di mostri
13/05/2017
Vantaggi
cast, regia, umorismo, idee
Svantaggi
nessuno
Anche i mostri vogliono avere un pò di pace e Dracula organizza un compleanno super-blindato per la sua figlia Mavis con tutti i suoi amici mostri.
Tutto fila liscio finchè non arriva dalla porta principale un ragazzo di nome Jonhatan senza alcun preavviso: casa farà il vecchio Dracula per evitare il panico?
Io trovo che questo film della Pixar mostri che ancora la casa d'animazione non è morta ed ha molte frecce al suo arco. Intanto, la scelta della produzione di indirizzarsi verso un pubblico giovanile, ma non infantile mostra coraggio e audacia, credo che sia una sfida vinta.
Il sarcasmo di fondo che sottende tutta l'opera viene incrementato da numerose gaga davvero divertenti scatenate dall'idea di base del film ossia un umano che per restare fra i mostri deve travestirsi come uno di loro per non spaventarli. Geniale.
Mi è piaciuto parecchio e dopo averlo visto in italiano ho deciso di rivederlo in lingua originale, entrambi mostrano un doppiaggio molto riuscito, peccato che la regia abbia volutamente deciso di esplorare poco la storia dei vari personaggi che si susseguono nel film concentrandosi solo sui due giovani protagonisti.
Lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento