Opinione su House of Cards: I giochi di potere USA
I giochi di potere USA
04/02/2017
Vantaggi
intrieccio, personaggio principale, storia, cast
Svantaggi
nessuno
Questo telefilm ho cominciato a guardarlo perchè Kevin Spacey era il protagonista ed è un attore che mi capire, sebbene l'argomento era alquanto ostico e poteva sempbrare noioso.
Lui interpreta Frank Underwood, un deputato del partito democratico che sta per arrivare alla carica di segretario di stato, ma viene fatto fuori dal presidente eletto e meso da parte. Frank ha tanti agganci e decide di correre da solo e andare contro tutti.
Questo personaggio è davvero interpretato ottimamente e reso molto credibile come è giusto che sia per dare senso e credibilità ad una storia che ci racconta come vanno le cose dietro le quinete dell apiù grande democrazia del mondo.
"La democrazia è sopravvvalutata" dice Frank e il film descrive quello che la politica è oggi, ossia un'insieme d'intrighi, conoscenze, favori che hanno poco a che vedere con la scelta dei cittadini.
proprio come ès empre stato in Italia, dopo ogni elezione chiunque vinca non cambia quasi niente e, anche chi dei soliti non è stato eletto, ottiene qualche carica dove fare i suoi comodi.
Una serie bella, ma che lascia l'amaro in bocca.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento