Opinione su How I Met Your Mother: Una serie di tutto rispetto
Una serie di tutto rispetto
25/01/2020
Vantaggi
Bella storia
Svantaggi
Il finale deludente
La storia inizia con Ted, il protagonista della storia, architetto di circa 30 anni, che parla con i figli e decide di raccontargli come ha conosciuto la madre. A questo punto la storia si catapulta in quello che, rispetto al momento iniziale è il passato ma che per lo spettatore diventerà il presente.
Ted nel racconto parte dagli albori e introduce gli altri personaggi principali della storia:
- Marshall: amico di Ted dai tempi dell'università che ha studiato legge e che nel corso della storia diventerà prima avvocato e poi giudice della corte suprema.
- Lily: è la fidanzata storica di Marshall che poi diventerà moglie e madre dei suoi figli, è una maestra di asilo che ha come sogno nel cassetto l'arte e la pittura.
- Barney: un donnaiolo che adora vantarsi delle sue conquiste ma che nasconde un disperato bisogno di affetto, si considera il migliore amico di Ted. Il suo lavoro resta un mistero, ma è sicuramente molto ricco.
- Robin: è una giornalista canadese appassionata di caccia e armi di cui Ted si innamora a prima vista (ma poi Ted rovina tutto dicendole che la ama al primo appuntamento) lei avrà una storia importante sia con Ted che con Barney.
La storia si articola intorno a questi personaggi che, normalmente, si trovano o in quella che inizialmente è la casa di Ted e Marshall o al bar.
Con il passare delle nove stagioni i cinque amici vivono molte vicissitudini, amori, rotture, morti, nascite e moltissime altre avventure che spesso mettono in difficoltà o in crisi i rapporti (addirittura Marshall e Ted arrivano ad un duello con delle spade antiche, ovviamente tutto finisce per il meglio....tranne che per Lily che viene trafitta ma anche in questo caso si fanno tutti una risata). La storia orbita attorno al mistero della futura moglie di Ted, questi, infatti ha diverse relazioni anche abbastanza importanti (con Stella, in particolare, sta per sposarsi). Insomma, tra una storia e l'altra gli amici crescono e si creano delle famiglie e delle carriere, tanto che nell'ultima stagione faticano ad incontrasi e a stare insieme come ai vecchi tempo, però, in conclusione, saranno sempre presenti l'uno per l'altro nei momenti difficili e per festeggiare i successi.
Nel complesso è una bella serie TV, il finale, a mio avviso, è deludente. Molto apprezzabili i tributi a friends e a serie contemporanee a questa.
Buona serie, frizzante e con un ritmo incalzante che la rende molto gradevole.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento