1 Opinioni per How to fake a war
    Una guerra comica in stile inglese.
    opinione inserita da jimorris il 15/11/2020
    La PR della pop star Harry Hope sta organizzando un concerto per la pace che lo eleverà ancora di più nel panorama musicale, ma il governo dell'Uzbkar dichiara la pace con la Georgia ed è saltato tutto. Ma Harry vuole fare il concerto a tutti i costi e ordina a Kate, la sua PR, di fare una guerra finta, almeno finchè non finsice il concerto e la invia in Georgia. Un film che è una farsa in stile inglese con un umorismo tipicamente a denti stretti che non è apprezzabile da tutti ma solo dagli amanti del genere; nemmeno io lo amo, ma nemmeno mi dispiace così ogni tanto mi fa piacere vedere commedie di questo tipo. In realtà l'ho visto perchè la protagonista è Katherine Parkinson un'attrice che ho apprezzato di recente in una serie tv comica, ma anche in tanti film, e nemmeno in questo è stata deludente. Tutto sommato il film è intrigante e ironico, scorre piacevolmente e non eccede nel minutaggio, conscio del contenuto del suo script, il regista decide di non diluire eccessivamente la trama. Lo consiglio agli amanti della farsa in stile inglese.
    cast, ironia, ritmo
    script non eccezionale, umorismo non adatto a tutti