Opinione su Huawei Ascend Y530: Una vera delusione
Una vera delusione
25/10/2016
Vantaggi
Prezzo di acquisto molto basso
Svantaggi
Fotocamera di scarsissima qualità, pochissima RAM, navigazione difficoltosa.
A dispetto del prezzo modico e delle scarse prestazioni, il design non passa inosservato. La scocca infatti, pur essendo di plastica, non dà segni di cedimento ed offre una sensazione di robustezza e affidabilità. Il peso è contenuto e nel complesso il dispositivo è molto maneggevole.
Il display da 4,5 pollici ha risoluzione di appena 480 x 854 pixel. La luminosità si regola in modo automatico ma sul display restano facilmente una miriade di tracce che rendono perennemente difficoltosa la visuale.
Il processore è un dual core da 1,2 GHz, il che giustifica la scarsa funzionalità di questo smartphone. Tra l'altro la RAM è di soli 512 MB e la memoria interna di 4 GB si può estendere fino a 32 GB con una micro SD.
In quanto a fotoamera... no comment! A fronte dei megapixel, realizza video a
720 p che per un amante della fotografia è un pugno in un occhio!
In ogni caso le impostazioni sono subito accessibili e tra le app più utili a mio avviso ci sono: il programma che fa il backup sulla memoria esterna, il meteo e la torcia.
L'autonomia è buona ma più che altro perché lo smartphone non può essere utilizzato per nulla di diverso dalle funzioni di telefonia e messaggistica.
Personalmente non lo consiglio, ma credo sia comunque un buon dispositivo, semplice ed immediato adatto a chi non ha grosse pretese, non è molto esperto e si sta avvicinando ora alla tecnologie touch screen.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
design
-
Prestazioni
-
memoria
- fotocamera
-
convenienza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento