Recensione Huawei P smart

Recensione Huawei P smart


Ho acquistato Huawei Psmart all’inizio del 2018!

Si può trovare in vendita nelle colorazioni del blu, del nero e dell’ oro, io ho optato per il blu perché esteticamente mi piace di più e per differenziarlo rispetto al colore del precedente smartphone.

È messo in commercio completo di auricolare, libretto delle istruzioni e caricabatteria composto di caricatore e cavetto usb in modo tale da avere all’occorrenza a disposizione l’uno e l’altro!

Il suo processore è 4x 2.2 GHz Cortex-A73 + 4x 1.7 GHz Cortex-A53 mentre il sistema operativo è

 Android 8.0 EMUI 8.0 Oreo, questa è una tra le motivazioni che mi ha fatto propendere per questo acquisto però sinceramente mi aspettavo un maggior numero di aggiornamenti e invece ne ho ricevuti appena due!

 

Lo schermo è molto ampio (5.65 pollici) in 18:9, lo utilizzo agevolmente per visualizzare piccoli e grandi video,e navigare tra le varie pagine si rivela un’esperienza semplice e piacevole infatti si ha come la sensazione di trovarsi al cospetto di un piccolo tablet!

Una bella novità per me è rappresentata dalla funzione split screen cioè lo schermo si può dividere in due parti e così si possono svolgere differenti attività contemporaneamente ad esempio visualizzare un video e allo stesso tempo scrivere. All’inizio non capivo bene come funzionasse poi però adesso che la utilizzo non potrei fare a meno di questa funzione che è fondamentale soprattutto se si usa lo smartphone per email o magari per lavoro, si può rimanere sempre connessi senza perdersi nulla!

Mi piace anche molto a livello stilistico la forma allungata ed il fatto che ci sia poco spazio riservato al bordo…tutto lo spazio è riservato allo schermo utilizzabile!

Ha uno spessore da 7,5 mm: è veramente uno smartphone sottile ed elegante, anche con l’inserimento della cover si mantiene intatto il suo bel design!

La batteria è da 3000 Mah ma malgrado io non abbia scaricato tantissime applicazioni si scarica abbastanza spesso ma devo anche aggiungere che si ricarica in tempi abbastanza brevi. Si tratta di una batteria integrata infatti non c’è modo di aprire lo smartphone per rimuovere o inserire la sim tranne che utilizzando il piccolo aggeggio che esce in dotazione! Permette un’autonomia in conversazione di 660 minuti e in standby di 519 ore.

La fotocamera da 13+2 megapixel  consente di ottenere foto stupende,nitide,sembrano foto professionali! Dispone inoltre di una fotocamera frontale da 8 Megapixel (risoluzione 4208 x 3120 pixel).

Non utilizzo molto i video ma nelle rare occasioni in cui mi è capitato sono rimasta soddisfatta sia dell’audio che delle immagini ,in questo caso la risoluzione è da 1920 x 1080 pixel).

 

Per l’utilizzo occorre una sim nano, posso dirvi che la ricezione è ottima e devo anche aggiungere che ho potuto testarne l’efficienza con l’inserimento di sim di gestori differenti, non ho quasi mai avuto problemi relativi ad assenza di segnale!

Dispone di una memoria ram da 3 giga  e una memoria da 32 giga, si può inserire una memoria espandibile che contenga fino a 256 giga. A dire il vero ho inserito la micro sd per una sorta di pigrizia in quanto non ho spostato tutte le foto e i vari file che avevo accumulato ma a parte ciò lo smartphone ha una capacità di archiviazione talmente ampia che non necessita assolutamente di una memoria espandibile anche se ovviamente bisogna sempre far riferimento alla quantità di dati da archiviare!

Molto importante è il sensore di impronte digitali che permette di sbloccare lo smartphone registrando una o più impronte digitali, una vera comodità ed una grande sicurezza!

Posso inoltre affermare con certezza che è uno smartphone molto maneggevole e leggero infatti pesa solo 143 grammi.

Molto interessante è anche il doppio bluetooth che permette di collegare contestualmente due dispositivi!

Io ho l’abitudine di conversare per molto tempo e vi assicuro che anche spostandomi non noto particolari differenze di qualità o disturbi vari, si ascolta sempre una voce ottimale!

Per quanto riguarda la navigazione su internet direi che mi trovo benissimo sia quando utilizzo il wifi sia quando uso la connessione dati, le pagine web si consultano con molta facilità e velocità,n on occorre tanto per caricare una pagina, anzi è molto rapido il passaggio tra i vari siti!

Per quanto riguarda l’aspetto della personalizzazione posso solo dire che reperire le cover è molto semplice visto che si tratta di un modello molto conosciuto !

Consiglio l’acquisto di questo smartphone in quanto si tratta di un terminale molto aggiornato e con un’ampia memoria, esteticamente è molto bello e particolare rispetto agli altri smartphone dello stesso target di prezzo inoltre rende piacevole la navigazione in internet e la conversazione e  contiene molte innovazioni tra cui su tutte quella del doppio schermo.

 Attualmente  lo si trova in vendita anche a meno di 200 € secondo me per il rapporto qualità/prezzo si tratta di un ottimo affare per ottenere uno smartphone con molte funzioni aggiornate ma che non costa tantissimo!



Video recensione Huawei P smart

Mute
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Loaded: 0%
Progress: 0%
Stream TypeLIVE
Remaining Time -0:00
 
Advertisement

Questa recensione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

rossella83

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login