Opinione su Huawei P20: Un dispositivo android con qualche compromesso
Un dispositivo android con qualche compromesso
16/02/2020
Vantaggi
compatezza, prezzo attuale, processore, ram e rom
Svantaggi
schermo solo IPS, prezzo all'uscita, batteria solo sufficente, un pò vecchiotto
Dispositivo Android uscito come top di gamma della casa Cinese Huawei nel 2018, interessante perchè un negozio delle mie parti lo vende a 219 euro in offerta, un prezzo interessante visto che sul web non lo si trova a meno di 250 euro.
Interessanti sono le sue forme compatte che ci consentono di portarlo dietro con noi senza problemi(5.8 pollici), il peso che arriva a 165 grammi, lo schermo IPS fullHD piatto, molto luminoso, ma prerisco gli schermi Amoled e lo sblocco che avviene oltre che con il viso anche grazie ad un lettore anteriore posto sul meno inferiore.
Questo comporta cornici non proprio simmetriche ma le dimensioni rimangono adatte per un uso giornaliero senza problemi, visto che in altezza non arriviamo a 150mm e in larghezza a 71mm.
Peccato che manchi il jack classico per le cuffie, quindi bisogna far affidamento alle cuffie presenti in confezione con uscita USB Type C, o nel caso si voglia usare una cuffietta che abbiamo a casa dovremo necessariamente acquistare un adattatore a parte.
Non è certificato per essere protetto da acqua e polvere.
Aggiornato ad Android 9, il processore è il Kirin 970 di casa Huawei, abbastanza prestante grazie anche ai 4Gb di ram e 128 Gb di memoria interna espandibile.
La scheda video permette di giocare anche agli ultimi giochi senza problemi(Pes 2020, Call of Duty).
Fotocamere buone, la posteriore da 12 megapixel fa ottimi scatti e a migliorare gli stessi si aggiunge anche una 20 megapixel per gli scatti monocromatici.
Quella anteriore è un ottima 24 megapixel, che soffre però tanto con poca luce.
Ovviamente è un dual sim, ma se usiamo tutte e due le sim dobbiamo rinunciare all'espansione tramite microSD.
La batteria da 3400mAh ci porta a fine giornata ma senza stressarlo molto.
In definitiva un ottimo device, ad un prezzo decisamente buono, ma il fatto che la batteria non sia il suo punto di forza e che la tecnologia va avanti, quindi meglio dotarsi di un dispositivo più recente che di uno uscito ormai due anni orsono, io lo sconsiglio
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
design
-
Prestazioni
-
memoria
-
fotocamera
-
convenienza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento