Opinione su Huawei P30: Huawei P30

Huawei P30

14/03/2020

Vantaggi

Compatto, fotocamera, batteria

Svantaggi

Prezzo,

Salve amici, quello degli smartphone è un mondo in continua evoluzione e trovare il migliore smartphone in commercio o il migliore da acquistare non è semplice. Ci affidiamo, dunque, all'esperienza quotidiano provando i device. Iniziamo allora con il parlarvi di Huawei P30. È lui il dispositivo che mi accompagna da qualche settimana e che sto usando come cellulare principale. Inizierei dalle dimensioni, un cellulare comodo nell'uso quotidiano essendo compatto e sottile. Bello il grip, vetro con protezione gorillass avanti e vetro sul retro, lascia molte impronte, consiglio l'uso di una cover anche perché molto scivoloso. Rapporto schermo 20:9 con notch a goccia che non dà fastidio durante l'uso ne durante i giochi ne mentre si guardano i video. Nel notch a goccia troviamo la camera frontale con un sensore da 32 megapixel. Otiima risoluzione, ottimi selfie e buona anche la sfocatura. Sul notch troviamo la capsula auricolare, con audio stereo, buono il volume sia in capsula che altoparlante. Il comparto fotografico sul retro è composto da una tripla camera con sensore principale da 48 megapixel, grandangolo da 16 e teleobiettivo da 8 con zoom ottica 5x. Come dispositivo è molto simile al fratello maggiore il P30 pro da cui si differenzia solo per il comparto fotografico e per le dimensioni, oltre che per la capacità della batteria che nel P30 pro è di 4200 mah mente qui abbiamo una 3650 mah, con cui si riesce a coprire l'intera giornata senza difficoltà. Il processore è lo stesso, il kirin 980 o con scheda grafica Mali-G76.
Cosa dire di più, è un cellulare che va a coprire la fascia medio-alta e che lo fa in maniera egregia.
Il prezzo ad oggi si aggira tra i 369€ e i 449€

• fotocamera

Altre opinioni degli utenti su Huawei P30

• darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 17/04/2020
    Purtroppo da non molto tempo dovuto cambiare il cellulare, causa furto , ed avendo avuto già 2 cellulari del marchio Huawei ho deciso di farne nuovamente uno dello stesso marchio. Ho scelto come mio n...
    Ottimo rapporto qualità prezzo, ottimo prodotto