Opinione su Huawei P8 Lite 2017: Tornassi indietro non lo ricomprerei
Tornassi indietro non lo ricomprerei
31/10/2019
Vantaggi
fa il suo minimo dovere di telefono ed è economico
Svantaggi
scivoloso, problemi con la memoria interna, slot difettosa
Insomma alla fine ci siamo scambiati i telefoni, io ne avevo comprato un altro per me che a lui piaceva di più, cosi mi sono dovuta prendere io il Huawei P8 Lite, non molto contenta all'inizio, perchè devo dire che nn mi sono trovata bene in passato con questo marchio e poi anche a me on piacciono gli smartphone motlo ingombranti, avendo le mani piccole.
L'apetto estetico è carino, tutto nero e lucido, molto sottile,la parte posteriore in vetro, con sensore di sblocco presente.
La prima difficoltà l'ho trovata nell'inserire la sim e la micro sd, lo scomparto è fatto malissimo, deve incastrarsi in un certo modo e stare in equlibrio, ci vuole un bel pò di pazienza.
Una volta avviato ho scoperto che quello che avevo acquistato io online, era branderizzato con un operatore che per fortuna era lo stesso mio.
Ma che poi in seguito ho cambiato, quindi è diventato fastidioso avere questa app pre installata dell'operatore vecchio che continua ad inviarmi le notifiche.
La tenuta non è stabile nelle mani, è piuttosto scivoloso e mi è caduto più di una volta per fortuna non riportando danni ma solo graffi, per un pò ho messo delle cover in silicone e a libro ma mi sembra di rendere il telefono ancora più ingombrante di quanto non lo sia gia!
Uno smartphone abbastanza semplice da utilizzare, io non sono esperta di caratteristiche tecniche, ma posso solo dirvi la mia personale esperienza.
All'inizio la batteria durava abbastanza, riusciva a fare una giornata intera con un uso intenso, adesso con il passare del tempo la batteria inizia a dare segni di cedimento e riesco a fare mezza giornata con uso intenso.
L'audio è buono, non ho mai avuto problemi ne a sentire ne a farmi sentire.
La qualità video è molto buona poichè ha la definizione in full hd, quindi l'ho utilizzato spesso anche per guardare serie tv e video mentre ero tranquillamente sdraiata a letto oppure in viaggio.
La qualità delle foto è cosi cosi, i selfie non vengono benissimo, e tipo la modalità bellezza volto bisogna impostarla di volta in volta. Ma anche la fotocamera posteriore diciamo che non è male, ma non ha una definizione che definirei ottima.
Il Huawei P8 Lite 2017è ormai uno smartphone superato dai nuovi modelli, di fascia media, per chi non ha grandi pretese e per chi non sta a spendere tanti soldi per un telefono che alla fine fa il suo dovere.
Inoltre untimamente continuo ad avere problemi con la memoria interna, nonostante abbia tanto spazio nella memoria sd esterna, molte app non me le fa spostare e quindi è diventato un pò fastidioso con queste continue notifiche di memoria piena nonostante abbia anche cercato di eliminare quasi tutto.
Se tornassi indietro, bè probabilmemte non lo comprerei!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
design
-
Prestazioni
-
memoria
-
fotocamera
-
convenienza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento