Recensione Huawei P8 Lite

Recensione Huawei P8 Lite


Il Huawei p8 Lite è un terminale che ho acquistato a dicembre 2017 al prezzo di 150 euro,mi ci trovo molto bene e sono felice del mio acquisto perché ad oggi non ho avuto alcun problema. Da quando l'ho acquistato, pochi mesi fa, ho ricevuto già un paio di aggiornamenti anche se non ho riscontrato modifiche rilevanti, l'ultimo riguardava la sicurezza. Durante l'aggiornamento (la cui velocità dipende anche e soprattutto dalla connessione) ho utilizzato il terminale senza problemi, senza subire rallentamenti o interruzioni!

Display
Mi trovo benissimo con il display da 5.2 pollici perchè, secondo me, non è troppo grande da portare in giro, ma allo stesso tempo è perfetto per guardare video o per leggere pagine web. L'impugnatura è comoda ed ergonomica, mi è capitato infatti che con altri terminali, durante l'utilizzo prolungato avessi fastidi alle mani mentre con questo non ho mai avuto problemi in merito all'ergonomia e ciò vale anche per gli eventuali fastidi agli occhi, io lo utilizzo di notte e se imposto una luminosità non troppo alta non mi causa nessun problema!
La luminosità di può regolare, ma si può anche impostare come automatica, spuntando il quadratino presente accanto alla barra per la regolazione.

Fotocamera P8 Lite
La fotocamera è davvero ottima, la modalità bellezza permette di ottenere foto molto belle ma al contempo con un effetto naturale! Sul retro c’è il sensore per le impronte digitali che è utilissimo, i miei precedenti smartphone non lo possedevano ma ormai non potrei più farne a meno (ci sono 5 possibilità per sbagliare)! Io uso tantissimo lo smartphone e malgrado ciò posso assicurarvi che la batteria da 3000 mah è resistente e non occorre tantissimo tempo per ricaricarla (circa un paio di ore), a volte mi meraviglio in quanto lo uso molto, ma presenta ancora un livello di carica alto!

SIM
Da segnalare che occorre la SIM nano pertanto e visto che avevo una sim meno recente ho dovuto fare l’aggiornamento (con un ulteriore spesa)! La memoria da 3 GB mi consente di installare tante applicazioni senza che la qualità del telefono ne risenta. Si può anche inserire la Memory Card ed impostare che di default le applicazioni, se è possibile, si installino sulla Micro sd.

Connettività
Per quanto concerne la navigazione, mi convince pienamente in quanto le pagine si aprono velocemente inoltre anche la connettività è ottima, riesco a navigare molto bene anche in posti dove altri con terminali anche più costosi non riescono! Navigo benissimo sia con la connessione wifi, che con la connessione dati, durante la quale non si surriscalda e non si scarica eccessivamente! L’audio è molto buono, sia per quanto riguarda la qualità che il volume! Molto utile è anche l'applicazione dello specchio che esce già preimpostata! Si può utilizzare la sveglia anche con il telefono spento (utile perchè così nel frattempo il terminale non si scarica).
Per quanto riguarda la tastiera se non se ne vogliono scaricare dal market ufficiale si può optare per alcune già previste oppure crearne una nuova scegliendo il bordo dei tasti, i simboli e l'immagine da sfondo! Ottimo è anche il registratore perché l'audio è di buona qualità ed è facile effettuare e catalogare le proprie registrazioni!

Funzioni e software
Non è necessario scaricare programmi accessori perchè il terminale è già completo di tutto (ovviamente poi dipende dalle esigenze),ma le funzioni di base si possono esercitare senza ulteriori download! L’icona gestione telefono è utilissima in quanto consente di ottimizzare il telefono,di pulirlo,di visualizzare il livello di batteria restante (anche se io preferisco l'icona sulla barra superiore dello schermo in modo tale da tenere il livello di carica sotto controllo),di scansionare i virus con pochi click così il telefono funziona sempre in modo ottimale evitando problemi a causa dell’accumulo di files o cookies inutili nella cache. Tramite questa icona si possono consultare le autorizzazioni e pulire la schermata di blocco. Molto utile è anche il led presente nella parte superiore del display che avvisa in merito alla ricezione di mail etc. Se si ama personalizzare il telefono c’è l’icona temi che consente di personalizzare il proprio smartphone con i temi più belli e recenti divisi per categorie (c’è la divisione tra sfondi e sfondi live) anche se io i live in generale li evito in quanto consumano troppo la batteria ma alcuni sono davvero belli!

Difetti del Huawei P8 Lite
Unico neo è il fatto che per rimuovere la sim o la memory card bisogna usare lo spillo (in dotazione) ed io l'ho già perso purtroppo perchè è molto piccolo e sottile,il vantaggio è che è uguale per tutti i terminali del marchio così posso prendere in prestito quello di parenti o amici anche se ciò limita la mia autonomia! Il peso dello smartphone è di 147 grammi,molto più leggero rispetto ad altri smartphone più costosi e rinomati! Per tutte queste ragioni,come si intuisce, consiglio vivamente l’acquisto di questo smartphone in quanto è comodo, moderno, performante e non costa molto,inoltre è semplice da reperire sia online che nei negozi fisici!



Video recensione Huawei P8 Lite

Mute
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Loaded: 0%
Progress: 0%
Stream TypeLIVE
Remaining Time -0:00
 
Advertisement

Questa recensione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

rossella83

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login