• intensità
  • durata
1 Opinioni per Hugo Boss Deep Red
  • chiccheria
    Non il mio genere, profumo indistinto e cupo
    opinione inserita da chiccheria il 05/09/2020
    Il mio primo profumo " importante" è stato Deep Red di Hugo Boss che volli assolutamente acquistare dopo aver sentito su una rivista femminile uno di quei campioncini d'alluminio incollati ad una pagina in cui basta sollevare un lembo per sentire la profumazione. Il flacone più grande era un formato da 90 ml che non ho mai terminato, fermandomi forse all'uso di 30 ml poco più. È un profumo forte e cupo cui calza perfettamente il nome di "profondo rosso" dove fiori e spezie si mescolano per dare un risultato che in seguito ho cominciato ad avvertire come opprimente e troppo sintetico . Vaniglia e fava tonka la addolciscono di poco e non la trovavo nemmeno così tanto persistente, forse non si sposava bene con la chimica della mia pelle, fatto sta che mi ha stufato in fretta e dopo diversi anni in cui giaceva inutilizzato sul mio como' ho regalato quel che ne restava ad un'amica.
    Profumazione cupa e a mio avviso troppo sintetica dove non si distingue una sola nota floreale o di frutta