Opinione su Hunger Games il film: Benvenuti agli Hunger Games
Benvenuti agli Hunger Games
15/09/2019
Vantaggi
storia, personaggi, cast, regia
Svantaggi
nessuno
Questo è il fortunato film di esordio della trilogia che ha incassato milioni e mlioni nel mondo. Meritatamente.
Non so che fortuna abbiano avuto i libri, ma il film è davvero stupendo e l'ho rivisto più volte negli anni senza mai stancarmi.
Il film è ambientato in un futuro distopico nel quale il mondo conosciuto è organizzato in 12 distretti controllati da un governo autarchico che, ogni anno, estrae a sorte due giovani da ogni distretto epr partecipare agli Hunger Games, una competizione mortale nella quale solo uno dei partecipanti resterà vivo.
La protagonsita è Katniss, abitante del distretto 12, che si offre volntaria per prendere il posto della giovane sorella, destinata alla morte perchè facente parte del distretto più povero del regno va agli Hunger games insieme al giovane Peeta.
La storia è bella, ben scritta e intringate, ma anche i personaggi sono ricchi e realistici, difficile non appassionarsi a loro.
Anche se ha tutto per puntare al successo io credo che non sarebbe stato così grande senza la bravutra della protagonista, Jennifer Lawrence, che ha saputo incarnare il ruolo alla perfezione e trascinare il pubblico di tutto il mondo in questa storia. E questo film, infatti, l'ha proietta nell'olimpo delle star di Hollywood e lei ha dimostra la sua bravura in altri ruoli.
Stupenda e straordinaria.
Io mi sento di consigliare questo film a tutti perchè mi ha davvero perso dall'inizio alla fine ed emozionato, sebbene non sia un fan di questo genere fantasy l'ho davvero amato ed è per questo che mis ento di consigliarlo a tutti quelli che se lo fossero perso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento