Opinione su Hyundai ix20: Auto compatta e comodissima
Auto compatta e comodissima
07/10/2013
Vantaggi
Super Equipaggiata, Comfort, Bagaglio Ampio E Garanzia
Svantaggi
Poca Ripresa
È una cinque posti che gode di una buona abilità, poiché gli spazi interni sono sfruttati bene: il bagaglio è molto ampio e grazie ai sedili posteriori scorrevoli (e ribaltabili) diventa facile trasportare anche oggetti ingombranti; i sedili anteriori sono comodi ed è previsto anche un bracciolo per il guidatore, ma non è facile scorrere dalla posizione del guidatore a quella del passeggero o viceversa, a meno di doti particolari, perché lo spazio tra le sedute e il cruscotto è comunque limitato e il blocco del cambio impedisce un po’ i movimenti.
Motore 1.4 di serie, ha consumi, non ridotti, ma nella media: 6 litri circa ogni cento chilometri. Per risparmiare un po’ si dovrebbe optare per la versione diesel che anche aumentando di cilindrata (1.6) riesce a rimanere ben sotto i 5 litri (ogni 100 chilometri).
Il prezzo varia da 14.000 a 20.000 euro circa per i modelli superaccessoriati. Per tutto il mese di ottobre 2013 le concessionarie Hyundai propongono il modello ix20 1.4 Classic (quello base) con un finanziamento di 35 mesi a 12.700 euro: ma aggiungendo il costo degli interessi si superano i 14.000 euro.
Molto curata esteticamente e superequipaggiata, dopo alcuni anni dalla sua messa in commercio presenta ancora qualche problema di aderenza, soprattutto con l’asfalto bagnato, e di ripresa, in salita, ma nel complesso può essere considerata una buona vettura.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Qualità del veicolo
-
Affidabilità su strada
-
Comfort
-
Spaziosità dell'abitacolo
-
Qualità di guida
-
Assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento