Restyling
Vantaggi
Dotazione Di Accessori Ricca Nell'allestimento Medio, Capiente
Svantaggi
Sterzo E Impianto Frenante
Il Suv coreano Hyundai IX 35, si è posto fin dal suo arrivo sul mercato nel 2010, come concorrente di tante rivali di successo dello stesso segmento, come la Volkswagen Tiguan, la Ford Kuga o la Nissan Qashqai, grazie soprattutto al suo listino prezzi ed alla garanzia integrale valida per cinque anni. Mettendosi alla guida dell’allestimento Comfort con motore 1,7 CRDi nella versione a trazione anteriore, abbiamo potuto notare come questo Suv già nell'allestimento medio abbia una dotazione di accessori davvero ricca, rispetto a quella di altre concorrenti della stessa categoria. Un altro lato positivo di questo Suv coreano, ma progettato e costruito nel vecchio continente, è quello che riguarda i consumi e le emissioni di gas nell'atmosfera, veramente molto contenute. Motore sufficientemente elastico e brillante, nonostante in questa versione abbia solo 115 cavalli a disposizione. La Hyundai IX 35 si è rivelata abbastanza silenziosa, tranne che in accelerazione, ma senza arrivare ad infastidire i passeggeri. La trazione è buona, e nella versione 4x4 con trazione integrale, garantisce un comportamento di buon livello anche nei tratti fuoristrada. Non molto brillante per quanto riguarda la guida sportiva, specialmente per quanto riguarda il cambio a sei marce, che tende ad indurirsi ed è dotato di una leva troppo lunga. Servirebbero invece alcuni miglioramenti per quanto riguarda lo sterzo e l’impianto frenante, buono ma non molto potente, e per l’aspetto della visibilità posteriore. Nel complesso una buona macchina, con qualche piccolo neo. Dovendo dare una votazione con la classica formula delle stellette, la Hyundai IX 35 ne meriterebbe quattro su cinque, grazie anche al restyling effettuato nello scorso mese di marzo.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento