Opinione su I bastardi di Pizzo Falcone - seconda stagione: Di nuovo i Bastardi
Di nuovo i Bastardi
14/11/2018
Vantaggi
avvincente
Svantaggi
nessuno
L'ho seguita per intero, perché conosco bene lo scrittore e avevo visto anche la prima serie.
Questa volta l'ho vista con un interesse ancora maggiore, perché sono stata di recente a Napoli e quindi mi sono divertita a cercare di riconoscere vicoli e piazze in cui si muovono i protagonisti.
La nuova serie ha avuto un buon successo e proprio oggi ho letto che la Rai conferma la realizzazione di una terza stagione.
I Bastardi sono un gruppo di poliziotti che lavora al commissariato di Pizzofalcone: in ogni puntata seguiamo i casi affrontati di volta in volta e anche l'evoluzione delle loro vicende personali.
Gli episodi sono solo in parte fedeli ai romanzi di De Giovanni: alcune puntate infatti sono state scritte appositamente per la televisione e il ruolo di alcuni personaggi non è esattamente lo stesso rispetto ai libri.
Comunque ho trovato la serie avvincente e molto piacevole da seguire.
Alcuni attori mi sono piaciuti in particolare, come Antonio Folletto, che interpreta l'agente Marco Aragona e che è irresistibile con la sua simpatia e con la sua spontaneità.
Non mi convince invece l'interpretazione di Carolina Crescentini, che dà il suo volto al magistrato Laura Piras e che secondo me rappresenta il punto debole del cast.
La puntata finale si è conclusa con un grosso colpo di scena, che proprio non mi aspettavo: questo aspetto e il buon livello generale della fiction sono i motivi per cui non mi perderò sicuramente neppure la terza serie.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento